Tutti in gruppo, Palomino compreso, tranne Tourè: a breve l'intervento al tendine
Il tecnico di Grugliasco ha a disposizione praticamente tutta la rosa tranne il centravanti maliano, aumentano dunque le opzioni da sfruttare
di Fabio Gennari
Ci sono due istantanee che raccontano l'allenamento di ripresa andato in scena martedì pomeriggio a Zingonia. Le ha pubblicate Atalanta sui social e hanno un significato importante. La prima riguarda Duvan Zapata: il colombiano si è regolarmente allenato con i compagni e lo scatto che lo ritrae al lavoro è stato prima scelto dalla società come "cartolina" da Zingonia e poi condiviso anche dallo stesso numero 91 nerazzurro. Come a ribadire "Zapata c'è".
L'altra immagine che inaugura la seconda settimana di campionato in vista del Frosinone è quella che mostra Josè Palomino in gruppo. Il tucumano ha lavorato con i compagni, ovviamente la sua condizione è tutta da costruire, ma intanto è iniziato il conto alla rovescia per un recupero che sarebbe prezioso. Dovesse arrivare un nuovo difensore, infatti, sarebbe Okoli l'indiziato numero uno a partire in prestito. Va detto che la Dea in difesa contro Juventus e Sassuolo ha fatto vedere buone cose.
Chi non ci sarà a Frosinone e nemmeno (probabilmente) fino all'inizio del 2024 è Tourè. Il maliano nelle prossime ore sarà visitato dagli specialisti e si deciderà come procedere con l'intervento che dovrà risolvere il problema di rottura dell'inserzione del tendine del retto femorale destro accusato nelle scorse settimane. Una brutta tegola, certamente imprevista e grave, che restituirà il ragazzo a mister Gasperini per la seconda parte della stagione.