Belle notizie

Tutti in gruppo, Palomino compreso, tranne Tourè: a breve l'intervento al tendine

Il tecnico di Grugliasco ha a disposizione praticamente tutta la rosa tranne il centravanti maliano, aumentano dunque le opzioni da sfruttare

Tutti in gruppo, Palomino compreso, tranne Tourè: a breve l'intervento al tendine
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

Ci sono due istantanee che raccontano l'allenamento di ripresa andato in scena martedì pomeriggio a Zingonia. Le ha pubblicate Atalanta sui social e hanno un significato importante. La prima riguarda Duvan Zapata: il colombiano si è regolarmente allenato con i compagni e lo scatto che lo ritrae al lavoro è stato prima scelto dalla società come "cartolina" da Zingonia e poi condiviso anche dallo stesso numero 91 nerazzurro. Come a ribadire "Zapata c'è".

L'altra immagine che inaugura la seconda settimana di campionato in vista del Frosinone è quella che mostra Josè Palomino in gruppo. Il tucumano ha lavorato con i compagni, ovviamente la sua condizione è tutta da costruire, ma intanto è iniziato il conto alla rovescia per un recupero che sarebbe prezioso. Dovesse arrivare un nuovo difensore, infatti, sarebbe Okoli l'indiziato numero uno a partire in prestito. Va detto che la Dea in difesa contro Juventus e Sassuolo ha fatto vedere buone cose.

Chi non ci sarà a Frosinone e nemmeno (probabilmente) fino all'inizio del 2024 è Tourè. Il maliano nelle prossime ore sarà visitato dagli specialisti e si deciderà come procedere con l'intervento che dovrà risolvere il problema di rottura dell'inserzione del tendine del retto femorale destro accusato nelle scorse settimane. Una brutta tegola, certamente imprevista e grave, che restituirà il ragazzo a mister Gasperini per la seconda parte della stagione.

Seguici sui nostri canali