Ai saluti

Ultima giornata, Sportiello ai saluti ma non è l'unico: in dubbio la posizione di diversi giocatori

Potrebbero esserci diversi cambiamenti nella prossima rosa atalantina, oltre all'estremo difensore cresciuto nel vivaio altri giocatori sono in bilico

Ultima giornata, Sportiello ai saluti ma non è l'unico: in dubbio la posizione di diversi giocatori
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

Domani sarà la serata dei saluti. Quelli ufficiali e quelli possibili, pieni di significato per quello che è stato ma anche per quello che sarà. L'unico giocatore sicuro di giocare l'ultima partita ufficiale con la maglia dell'Atalanta è Marco Sportiello, il portiere maglia numero 57 dei bergamaschi è in scadenza di contratto e si è accordato con il Milan per i prossimi 4 anni: sarà di nuovo lui, salvo sorprese, il titolare e questo è un segnale da non trascurare nemmeno pensando alla posizione di Musso.

In difesa mancherà Palomino (infortunato) mentre è tutta da capire la questione Demiral, in mezzo al campo non dovrebbero esserci scossoni mentre in attacco la posizione di Hojlund, Muriel e Zapata è tutta da decifrare. Il giovane danese è nelle mire dello United (si parla di 70 milioni), il numero 9 colombiano potrebbe volare in Turchia mentre per Zapata, viste le condizioni fisiche e i tanti infortuni patiti in questi anni c'è da capire il ruolo nella prossima Dea.

La sensazione, con Gasperini ancora al timone, è che il prossimo gruppo della Dea possa cambiare molto. Entrate e uscite saranno da monitorare e oggi è impossibile dire con certezza se la sfida con il Monza sarà quella d'addio per 1-2 o 5 giocatori. Di certo, va salutato Sportiello mentre per tutto il resto abbiamo di fronte un mese di giugno che si preannuncia decisamente scoppiettante. Per la questione allenatore ma anche per la posizione di tanti giocatori del gruppo orobico.

Seguici sui nostri canali