Le ultime

Ultimo allenamento e poi partenza per Milano: provino per Boga, c'è Zappacosta

Il gruppo partirà per San Siro solo attorno all'ora di pranzo, con la speranza di portare tra i convocati anche il numero 10 ivoriano

Ultimo allenamento e poi partenza per Milano: provino per Boga, c'è Zappacosta
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

Zappacosta c'è, Boga forse. Sono le due indicazioni che arrivano dal Centro Bortolotti di Zingonia, dove l'Atalanta ieri ha svolto la rifinitura e questa mattina scende di nuovo in campo per il risveglio muscolare.

Il gruppo è rimasto in ritiro nel quartier generale orobico e raggiungerà Milano solo attorno all'ora di pranzo per giocare al Meazza questa sera (27 maggio) alle 20.45. Aggregati anche i Primavera Bernasconi, Colombo e Falleni (attaccante, maglia 49).

Il provino decisivo per Boga è prezioso perché permetterà di capire se l'ivoriano, colpito duro da Rabiot contro la Juventus e dolorante a una caviglia, potrà o meno essere della partita. Gasperini normalmente convoca solo chi è in grado di scendere in campo e dare il massimo: se Boga potrà essere un valore aggiunto, anche solo a gara in corso, la chiamata sarà dunque certa.

Per il resto, grazie al recupero di Zappacosta (in gol contro il Verona ma uscito anzitempo per una distorsione alla caviglia), Gasperini potrà schierare i titolari sugli esterni, mentre al centro probabile il "castello" a quattro formato da de Roon, Ederson, Koopmeiners e Pasalic con Hojlund centravanti. C'è  la variante Lookman per il 3-4-1-2, ma sembra più opzione da sfruttare a gara in corso.

Seguici sui nostri canali