Si riparte!

Ultimo giorno di vacanza, poi a Zingonia inizia la stagione 2023/24 della Dea

Giocatori e staff saranno impegnati al Centro Bortolotti tra circa 24 ore, da definire programma degli arrivi e lista dei convocati

Ultimo giorno di vacanza, poi a Zingonia inizia la stagione 2023/24 della Dea
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

Inizia domani (11 luglio) all'ora di pranzo al Centro Bortolotti di Zingonia la stagione 2023/24 dell'Atalanta di Gian Piero Gasperini. Il gruppo è atteso nel quartier generale nerazzurro per la ripresa degli allenamenti, come al solito ci saranno prima le visite e poi i test fisici, ma nel giro di qualche giorno sarà anche possibile vedere la prima amichevole stagionale, che è stata fissata per domenica al Centro Sportivo di Clusone. Nulla di impegnativo, ma comunque interessante per rivedere all'opera il gruppo dopo le vacanze e a 37 giorni dalla gara con il Monza.

A proposito di amichevoli, i primi due appuntamenti saranno le ormai tradizionali sfide con le rappresentative locali: domenica 16 luglio alle 17 con la Rappresentativa Città di Clusone e giovedì 20 luglio, sempre alle 17, contro la Rappresentativa Val Seriana. La terza amichevole, che di fatto chiuderà il ritiro in Alta Val Seriana, si disputerà sabato 22 luglio contro gli svizzeri del Locarno (fischio d’inizio alle ore 17).

Tutte e tre le partite si svolgeranno al Centro Sportivo Città di Clusone. A seguire, già fissate le trasferte a Bournemouth (29 luglio, si gioca alle 15 locali contro i padroni di casa) e Berlino (5 agosto, sfida all'Union alle 15.30).

Al netto del programma definitivo dei ritorni a Zingonia - ci sono elementi che hanno giocato con le propria Nazionale anche dopo la fine della stagione di Serie A -, la curiosità maggiore è per i convocati del ritiro di Castione della Presolana con gli allenamenti a Clusone. Il gruppo in questo momento è decisamente abbondante, Gasperini non ama lavorare con troppi giocatori e questo potrebbe essere anche significativo pensando alle cessioni che, inevitabilmente, ci saranno.

Seguici sui nostri canali