Mercato

Ultimo giorno per il riscatto di Holm: se non sarà lui, a destra l'Atalanta ne prenderà un altro

Giornata importante per le corsie laterali della Dea. Lo svedese di proprietà dello Spezia sembra destinato a partire per lasciare posto a qualcun altro

Ultimo giorno per il riscatto di Holm: se non sarà lui, a destra l'Atalanta ne prenderà un altro
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

Lo scenario sembra abbastanza delineato: entro la giornata di oggi (14 giugno) l'Atalanta deciderà cosa fare per la corsia di destra del suo scacchiere. Il titolare è Zappacosta, alle sue spalle nella stagione appena conclusa c'era lo svedese Holm, per cui servono 8,5 milioni di euro di riscatto dallo Spezia.

Le indicazioni arrivate negli ultimi giorni raccontano di una Dea in bilico tra la conferma del numero 3 e l'acquisto di un nuovo giocatore che possa, almeno sulla carta, alzare un po' il livello del gruppo. Sembra si vada verso questa seconda ipotesi, ma si attendono conferme.

Holm ha alternato in questa stagione delle buone prestazioni ad altre gare meno di livello, è un ragazzo del 2000 con buonissimi valori e certamente può crescere, ma la valutazione, in situazioni simili, è prima di tutto tecnica: si può trovare qualcosa di meglio senza spendere una fortuna? Sembra che la società vada in questa direzione. Si parla molto del giapponese Sugawara, ma anche di un "mister X" che, in perfetto stile Percassi, è ancora avvolto dal mistero.

Se lo svedese non venisse riscattato, lo Spezia potrebbe piazzarlo altrove e si parla di interessi concreti da parte di Inter e Roma. Per l'Atalanta ci sarebbe anche la possibilità di mettere sul tavolo una serie di contropartite tecniche che invece i liguri pare non vogliano accettare. Schermaglie? Tutto può essere, in questa fase della stagione non vi sono certezze. Non resta che stare alla finestra e osservare le prossime mosse. Ormai mancano poche ore.

Seguici sui nostri canali