Ultimo weekend senza Dea, da martedì inizia l'avventura di Juric sulla panchina nerazzurra
Ancora pochi giorni di vacanza per i ragazzi di Juric, che sono pronti poi a mettersi al lavoro con il mister croato sui campi di Zingonia

di Fabio Gennari
Le partite ufficiali sono ancora lontane, le amichevoli pure (la prima è fissata per il 26 a Clusone contro l'Under 23) ma ormai siamo alle porte della nuova stagione: inizia infatti l'ultimo fine settimana senza l'Atalanta in campo, da martedì 15 luglio i bergamaschi riprenderanno il lavoro quotidiano nel quartier generale di Zingonia e sarà anche l'avvio del nuovo corso firmato Ivan Juric. Un momento storico, importante e tutto da seguire dopo la separazione con Gasperini avvenuta ad inizio giugno.
Test fisici e atletici sono in programma nella giornata di lunedì 14 ma non a Zingonia, almeno da quanto è trapelato, mentre il raduno vero e proprio ci sarà da martedì mattina. Grande curiosità per il ritorno al campo di allenamento dei protagonisti della stagione con la speranza che la programmazione del lavoro settimanale di mister Juric preveda qualche allenamento a porte aperte che permetta di seguire la preparazione del croato. Sarebbe una bella opportunità per tutti, tifosi e addetti ai lavori.
In attesa di conoscere la lista dei convocati che comprenderà anche alcuni elementi che rientrano dai prestiti e che sono cresciuti nel settore giovanile, va sottolineato come non ci siano giocatori da attendere per una coda di recupero da qualche infortunio: l'unico certamente out fino a ottobre è Kolasinac, tutti gli altri dovrebbero essere subito a disposizione di Juric per iniziare il lavoro sul campo.