Di nuovo al lavoro

Under 21, è il giorno del rientro: Carnesecchi, Scalvini, Okoli e Cambiaghi a Clusone

Si completano gli arrivi in gruppo e Gasperini può finalmente contare su tutti gli affettivi a disposizione ora che sono terminate le vacanze

Under 21, è il giorno del rientro: Carnesecchi, Scalvini, Okoli e Cambiaghi a Clusone
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

Dopo le fatiche con la Nazionale Under 21 di Nicolato agli Europei di categoria, oggi faranno ritorno a Bergamo i quattro calciatori nerazzurri Carnesecchi, Scalvini, Okoli e Cambiaghi.

Si tratta di un passaggio importante, perché con loro si concludono gli arrivi in ritiro e i ritorni in gruppo. Parliamo di almeno due potenziali titolarissimi (il portiere romagnolo e il centrale nato appena oltre l'Oglio) e, in generale, di una bella infornata di calciatori di ottima prospettiva che fanno pure comodo per le liste di Serie A.

L'arrivo in ritiro per le ultime 48 ore di lavoro degli azzurrini darà anche la stura alle valutazioni (sul campo) per il futuro. Scalvini è uno dei più chiacchierati sul mercato, ma l'Atalanta lo valuta tantissimo e non paiono esserci movimenti o proposte indecenti in vista; Carnesecchi è destinato a giocarsi il posto da titolare con Musso, mentre Okoli e Cambiaghi non dovrebbero avere un ruolo di primissimo piano, ma l'attaccante reduce dalla positiva stagione a Empoli è da considerarsi un'alternativa molto preziosa.

Nelle prossime settimane di lavoro, quelle che separano l'Atalanta dall'esordio in campionato, si potrà capire qualcosa in più sul futuro, soprattutto di Okoli. Il centrale difensivo ha bisogno di giocare e l'idea di un prestito (magari al Verona?) per fargli trovare un po' di continuità resta in piedi.

In ultima analisi, parliamo di ragazzi che in tre casi su quattro hanno un passato importante con le giovanili nerazzurre e per loro, la soddisfazione di arrivare in prima squadra con la Dea in Europa, è doppia.

Seguici sui nostri canali