Atalanta
Prova generale

Valencia-Atalanta in campo alle 21 senza Demiral e Lookman, oltre 150 i tifosi al seguito

Sfida di livello che servirà per capire qualcosa in più sulle condizioni della squadra di Gasperini e sulle sue scelte in vista del campionato

Valencia-Atalanta in campo alle 21 senza Demiral e Lookman, oltre 150 i tifosi al seguito
Atalanta 06 Agosto 2022 ore 09:09

di Fabio Gennari

Ultima amichevole del precampionato questa sera per l'Atalanta di Gian Piero Gasperini. Probabilmente, il mister farà le sue scelte per la sfida al Valencia di Gattuso (si gioca alle 21 al Mestalla) pensando già alla gara di sabato prossimo a Marassi con la Sampdoria e sarà molto interessante vedere quali saranno le conferme. Del modulo (probabile il 3-4-1-2) e degli uomini, con alcuni protagonisti che saranno assenti e altri che si ritaglieranno un esordio da titolari in Serie A con la Dea: Freuler, ad esempio, sarà squalificato e in mezzo al campo dovrebbero giocare Scalvini e Koopmeiners.

Il gruppo è partito alla volta della Spagna ieri (5 agosto)nel tardo pomeriggio, sull'aereo non sono saliti il difensore Demiral e il nuovo acquisto Lookman. Per il turco c'è un fastidio al ginocchio che lo condiziona ormai da una settimana abbondante, non pare nulla di grave ma nei prossimi giorni sarà fatta completa chiarezza sulla situazione; per Lookman si è preferito lasciarlo a Zingonia ad allenarsi visto che è arrivato solo giovedì sera Zingonia. Oltre ad Ilicic (ormai sempre più fuori dal progetto), non sono partiti nemmeno Lammers (vicino alla cessione all'Empoli) e il giovane Cissé, che ieri ha firmato per il Pisa (prestito).

Sulle tribune del Mestalla, oltre alla probabile presenza di un gran numero di tifosi di casa visto che si tratta, anche per il Valencia, della prova generale in vista del campionato (il 14 agosto la squadra di Gattuso farà il suo esordio con il Girona), sono segnalati anche oltre 150 nerazzurri, che arriveranno da Bergamo e saranno sistemati nel settore Gol Xicotet Alto 733 sector, nella parte alta dell'impianto, spostati sulla sinistra, nell'angolo più lontano dalle panchine guardando l'inquadratura televisiva. Per chi non potrà raggiungere la Spagna, l'appuntamento è alle 21 in diretta su Dazn.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter