Come vedere Atalanta-Leeds e con l'Eintracht sarà una festa

Come vedere Atalanta-Leeds e con l'Eintracht sarà una festa
Pubblicato:
Aggiornato:

Il precampionato dell’Atalanta è iniziato con le due amichevoli contro Rappresentativa Val Seriana (7-1 il risultato finale) e Brusaporto (5-1 per i nerazzurri). Questa settimana si alzerà il livello delle sfidanti: giovedì 21 luglio la Dea sarà di scena contro la Giana Erminio (ore 16.30) mentre domenica 24 luglio la squadra di Gasperini se la vedrà con il Lumezzane (ore 16.30). Entrambe le partite si giocheranno a Clusone contro avversari di Lega Pro.

Le sfide più importanti sono programmate però tra la fine del mese di luglio e la prima settimana di agosto. Dopo Atalanta–Chiasso di giovedì 28 luglio a Clusone (ultima amichevole in Valle Seriana), i nerazzurri voleranno a Leeds sabato 30 luglio per giocare contro la formazione che milita nella Championship inglese (fischio d’inizio alle 15 locali, le 16 in Italia) mentre sabato 6 agosto ci sarà l’esordio allo stadio Comunale di Bergamo contro i tedeschi dell’Eintracht Francoforte nel Trofeo Bortolotti.

 

DSC_7344

 

Leeds–Atalanta, chiesti 30 biglietti da Bergamo. La sfida in programma a Elland Road ha subito scatenato l’entusiasmo dei tifosi. Per l’Atalanta giocare all’estero è sempre una bella novità, ma i costi dei voli per raggiungere la città nello Yorkshire (o in alternativa Manchester, che dista solo 75 km) sono decisamente alti. Voli diretti per Leeds non ce ne sono, con uno scalo da Milano si parla di oltre 500 euro (in giornata) mentre ogni altra alternativa presuppone una o addirittura due notti in hotel. Il volo diretto da Bergamo a Manchester con Ryanair costa 368 euro con partenza il 29 luglio alle 17.20 e rientro il 30 luglio alle 18.30. Rientrando la domenica mattina 31 luglio, si scende a 342 euro con una notte in più da passare in albergo.

L’occasione è golosa ma la logistica non aiuta. Nei giorni scorsi è stato confermato che i ragazzi della Curva Pisani non organizzeranno nessun volo charter per Leeds: gli ultras stanno decidendo come raggiungere la sede del match, ma le soluzioni auto, bus o pulmini sono decisamente complicate. Parliamo di oltre 3.200 km tra andata e ritorno (compreso il traghetto tra Francia e Inghilterra), ma non ci sono molte alternative. Intanto, la società inglese ha fatto sapere che sono circa una trentina i biglietti che sono stati richiesti da tifosi dell’Atalanta quando alla partita mancano meno di due settimane.

 

DSC_7305

 

Soluzione low cost: gara visibile sul WEB a 7,99 euro. Per chi non vuole comunque perdersi la sfida con soli 7,99 euro c’è la possibilità di vedere la partita su pc, tablet e smartphone.  Il sito internet della società inglese ha una webtv che si chiama LUTV, per vedere i programmi è necessario registrarsi e l’ufficio stampa ha confermato che anche per Leeds-Atalanta è in programma la diretta WEB della sfida con commento in inglese.

Per riuscire a vedere i 90 minuti di Ellan Road, i primi di Gasperini al timone della Dea in Europa, è necessario iscriversi al portale gialloblù completando i dati presenti a questo indirizzo https://secure.leedsunited.com/buy  pagando 7,99 euro con Paypal o carta di credito. Attenzione: l’iscrizione prevede che il pagamento venga ripetuto ogni mese, dunque per evitare ulteriori addebiti è necessario inviare dopo la partita (o in alternativa il 31 luglio) una mail all’indirizzo customerservices@performgroup.com comunicando la volontà di interrompere l’iscrizione. La cancellazione dell’iscrizione è immediatamente valida e scatterà il primo giorno del mese successivo: iscrivendosi ora e comunicando la cancellazione subito dopo la partita, è possibile vedere in diretta WEB Leeds–Atalanta a soli 7,99 euro.

 

IMG_1655

[La coreografia dei tifosi dell'Eintracht, gemellati con gli ultrà nerazzurri]

 

Atalanta–Eintracht, grande festa con 500 tedeschi. Se per una serie di motivi, la trasferta di Leeds non sarà occasione di grande festa come l’anno scorso a Londra in occasione della gara contro il QPR, i tifosi della Curva sono già in clima di grande attesa della partita in programma sabato 6 agosto a Bergamo. La tifoseria tedesca è gemellata con quella atalantina, non c’è ancora un programma ben definito, ma da Francoforte sono attesi almeno 500 supporters dell’Eintracht, molti dei quali in bus. È quasi scontato che prima della gara verrà organizzato qualcosa di speciale all’esterno dell’impianto di Viale Giulio Cesare, l’occasione per fare festa è veramente ghiotta.

Seguici sui nostri canali