Venerdì pullman scoperto dell'Atalanta da Città Alta al Gewiss Stadium: ecco il percorso
Il bus partirà da Colle Aperto, attraverserà viale Vittorio Emanuele, Porta Nuova, via Camozzi, viale Giulio Cesare e arriverà allo stadio (lato Curva Nord)
Adesso è ufficiale: la sera di venerdì (31 maggio) Bergamo si tingerà un'altra volta di nerazzurro. L'Atalanta ha infatti annunciato che la squadra attraverserà la città a bordo di un pullman scoperto per festeggiare insieme a tutti i tifosi la vittoria in Europa League e la conclusione di una stagione da applausi.
Il percorso del pullman scoperto
Il "tour della vittoria" partirà da Largo Colle Aperto, in Città Alta, alle 20.30 per arrivare infine al Gewiss Stadium. Ecco il percorso che farà il pullman:
- Largo Colle Aperto
- Viale delle Mura
- Viale Vittorio Emanuele
- Viale Roma
- Piazza Matteotti
- Largo Porta Nuova
- Via Camozzi
- Via Frizzoni
- Viale Muraine
- Via Cesare Battisti
- Piazzale Guglielmo Oberdan
- Viale Giulio Cesare
- Piazzale Olimpiadi
- Via Fossoli/Lato Curva Nord Pisani - Gewiss Stadium
Il club nerazzurro invita tutti i tifosi a prendere posto sui marciapiedi, lasciando così libera la strada per il passaggio del mezzo. Non solo: Atalanta chiede ai bergamaschi di addobbare di nerazzurro balconi, finestre e vetrine e a indossare maglie e sciarpe atalantine, «così da rendere unici e speciali questi festeggiamenti, ennesimo tributo a una stagione fantastica».
In attesa di più specifiche indicazioni del Comune riguardo alla viabilità, la Polizia locale consiglia ai tifosi, sino ad esaurimento posti, di parcheggiare:
- in via Spino
- in via San Giovanni Bosco
- al Parcheggio Croce Rossa di via Broseta
- in via Goethe (stalli blu)
- al Parcheggio Conad di via Carducci
Tradotto: si chiede a chi arriva da fuori città di non arrivare con i propri mezzi in prossimità del centro e a parcheggiare quindi nelle zone limitrofe.
La medaglia d'oro Città di Bergamo
Venerdì non sarà solo il giorno di grande festa per le strade di Bergamo: la mattina, infatti, a Palazzo Frizzoni si terrà un Consiglio comunale straordinario indetto per consegnare alla squadra la medaglia d'oro della Città di Bergamo.
Luca potresti evitare di contagiare il forum con la tua simpatia grazie. Questo è un momento di gioia
L' Atalanta ha una bacheca grande come una scatola di scarpe
Visto che, tra i premi Nobel compaiono anche nomi come Kissinger e Obama, non proprio dei "benefattori", almeno questa volta direi che è molto più oggettiva l'impresa della Dea. Ben vengano festa e ringraziamenti alla società, alla squadra, ai tifosi e alla città.
GRANDE DEA!!!!!!!
Come ormai in uso nelle occasioni di vittoria, anche i giocatori dell'Atalanta si faranno il tour con un bus scoperto lungo le vie della città. Che fino ad oggi non ha mai vissuto un tale risultato sportivo, che le dà lustro, ammettendola in quella ristretta categoria di città con squadre di calcio con tali trofei in bacheca. Con l'augurio che si abbia come unico desiderio festeggiare amichevolmente così che ognuno sia libero di gioire l'amata squadra l'allenatore e la presidenza. P.S. per il Nobel poi ci si potrà anche organizzare... ma a Giampiero?