Le ultime da Zingonia

Verso il Cagliari: Ruggeri e Carnesecchi ci sono, Lookman e Kolasinac ancora no

Ormai prossimi al rientro il laterale di Zogno e l'estremo difensore romagnolo. Per gli altri due giocatori quasi nulle le speranze di esserci contro i sardi

Verso il Cagliari: Ruggeri e Carnesecchi ci sono, Lookman e Kolasinac ancora no
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

«Lavoro individuale». Vicino ai nomi di Ademola Lookman e Sead Kolasinac, nel report che ieri (13 febbraio) l'Atalanta ha fatto circolare, c'era scritta soltanto questa frase.

Ciò significa che quasi certamente i due saranno fuori anche per la sfida contro il Cagliari di domani pomeriggio (15 febbraio) alle 15 e che per vederli contro il Club Brugge martedì prossimo a Bergamo (ore 21) serviranno progressi importanti nei prossimi due o tre giorni.

Il gruppo nerazzurro si è allenato ieri mattina a Zingonia dopo il rientro da Ostenda, aeroporto vicino a Bruges. Ovviamente è stato svolto un lavoro diverso tra chi è sceso in campo dall'inizio e chi invece no, per una Dea che in questo momento, di fatto, "scarica" la partita precedente e "rifinisce" in vista della successiva, senza che ci sia spazio per fare quasi nient'altro. Con un ritmo di partite forsennato come quello che stiamo vedendo dall'inizio del 2025 (ma anche prima non era andata molto meglio...) è quasi tutto normale.

In vista del Cagliari, gli unici due assenti quasi certi del rientro sono Carnesecchi e Ruggeri. Ieri entrambi si sono allenati e se non ci saranno novità dell'ultim'ora si prevede il loro impiego dal primo minuto. Tra i pali, Rui Patricio non ha fatto male, ma Carnesecchi resta l'indiscusso titolare; sulla sinistra, Ruggeri è un cambio importante per Zappacosta, che in questo momento sta giocando tantissimo. Oggi pomeriggio allenamento di rifinitura.

Commenti
Egidio

piena fiducia a tutta la squadra,Mister Gasperini per favore cerchi di trovare la quadra come è solito fare per ottenere il miglior risultato,FORZA ATALANTA MOLA MIA !!!!!

Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali