Verso il Club Brugge, allenamento parzialmente in gruppo per Lookman e Kolasinac
Il tecnico dei bergamaschi potrebbe ritrovare tra i convocati due giocatori importantissimi per la squadra alla vigilia del ritorno del turno play-off

di Fabio Gennari
Una luce (doppia) in fondo al tunnel: Ademola Lookman e Sead Kolasinac, nella mattinata di ieri (16 febbraio), si sono allenati parzialmente in gruppo e la seduta di oggi a Zingonia (ore 15) sarà decisiva per la loro convocazione.
Arrivano dunque buone notizie dal quartier generale nerazzurro in vista della fondamentale gara di ritorno del play-off di Champions in programma domani sera a Bergamo (ore 21). Mister Gasperini potrebbe avere due risorse in più a disposizione per ribaltare il 2-1 subito all'andata e si tratta di due titolarissimi.
Le ultime indiscrezioni della domenica post Cagliari raccontano di come il centrale bosniaco sia un po' più avanti del compagno; per il numero 11 nigeriano (Pallone d'Oro africano grazie alle gesta in maglia nerazzurra della passata stagione) è una corsa contro il tempo: anche se non al meglio, è innegabile che sarebbe fondamentale poter contare anche su di loro per vincere contro il Bruges.
Salvo sorprese dell'ultim'ora, la formazione che vedremo in campo domani sera è praticamente fatta. Davanti a Carnesecchi ci saranno Djimsiti, Hien e forse Kolasinac (in alternativa, Posch), in mezzo Bellanova, de Roon, Ederson e Zappacosta (oggi in conferenza con Gasperini alle 19.30 al Gewiss Stadium), mentre Pasalic agirà alle spalle di De Ketelaere e Retegui. Difficile pensare a Lookman dal primo minuto, ma nulla va escluso.