Le ultime dai campi

Verso il Marsiglia, Scamacca in gruppo. Dalla Francia: problemi per il difensore Murillo

La formazione di Gasperini torna ad allenarsi oggi (30 aprile) per il secondo focus settimanale in vista della semifinale di Europa League

Verso il Marsiglia, Scamacca in gruppo. Dalla Francia: problemi per il difensore Murillo
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

Gianluca Scamacca si è allenato regolarmente a Zingonia insieme ai compagni. La notizia più importante che arriva dal Centro Bortolotti alla ripresa del lavoro dopo il 2-0 all'Empoli riguarda il centravanti numero 90 di Gasperini.

Nei giorni scorsi, il tecnico, in conferenza stampa, aveva parlato di un affaticamento muscolare per l'attaccante, ma la seduta di ieri (29 aprile) nel quartier generale della Dea ha subito sgombrato ogni dubbio: l'ex West Ham sta bene. E in vista della semifinale con il Marsiglia si tratta di una grande notizia.

Al Velodrome, Scamacca dovrebbe giocare al centro dell'attacco con De Ketelaere e Koopmeiners a supporto (come ad Anfield nel 3-0 al Liverpool). Si tratta di un'opzione molto importante e che lascerebbe a Gasperini la possibilità, durante la partita, di sfruttare anche le doti di Lookman, Miranchuk e Touré. Con Toloi e Holm infortunati, in difesa e a centrocampo c'è qualche opzione in meno e non è detto che, alla fine, possa giocare in difesa de Roon con Pasalic inserito al centro.

Gli squalificati di Marsiglia-Atalanta sono due, i difensori Hien (per i bergamaschi) e Gigot (per i francesi); nelle prossime ore, in Francia si potrà capire qualcosa in più in merito a eventuali altre defezioni e, ad esempio, è da decifrare la situazione del centrale panamense Murillo. Dopo una stagione piena di acciacchi fisici, il difensore dei marsigliesi era tornato protagonista, ma nel finale della gara vinta sul Lens ha abbandonato il campo per infortunio e, per il momento, non arrivano segnali positivi per un suo recupero.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali