Verso il Napoli, allenamento al mattino: Brescianini in crescita, Kossounou pronto
L'ex Frosinone sempre più vicino al pieno recupero. Avere anche lui permetterà al Gasp di ruotare ancora di più i giocatori d'attacco
di Fabio Gennari
Gli occhi sono puntati su Brescianini, ma anche su Kossounou, che è in crescita e ormai recuperato visto che è anche sceso in campo contro il Monza nel finale sfiorando il gol.
Se anche l'ex Frosinone dovesse davvero tornare tra i convocati per la gara di Napoli (domenica 3 novembre, ore 12.30), in infermeria rimarrebbero solo Scalvini (anche lui verso il rientro, ma pronto per la seconda metà di novembre) e Scamacca, che è un po' più indietro. Considerando il momento zeppo di partite, un'ottima notizia.
In vista del Napoli, qualche cambio - pensando pure a Stoccarda - potrebbe esserci. Pasalic, ad esempio, è stato in panchina 90 minuti mercoledì e nel 3-4-1-2 da opporre alla difesa a quattro del Napoli potrebbe trovare spazio. Anche Kossunou (magari per Kolasinac con Djmsiti a sinistra) e Zappacosta (in ballottaggio con Bellanova) potrebbero tornare titolari in una partita importante, ma ancora non decisiva per il cammino in campionato della Dea. Indipendentemente dal risultato.
La Dea si allenerà anche domani (2 novembre) al Centro Bortolotti prima di partire per Napoli. La sfida del Maradona è in programma alle 12.30 di domenica e lascia la possibilità al gruppo di tornare a Bergamo in serata e di non avere particolari strascichi di stanchezza in vista di Stoccarda. Il programma prevede poi allenamenti lunedì e martedì a Zingonia con partenza per la Germania nel pomeriggio e conferenze stampa alle 18.45 di Gasperini e un giocatore.
Dado, vola basso, che sbruffare porta sfiga...
In vita mia mai mi sarei immaginato di assistere ad una Atalanta così competitiva. Se ingranano anche Brescianini, Samarzic, Zaniolo nessun traguardo le è precluso. Detto questo sulla partita col Napoli, come amavano dire i latini ... In cauda venenum. Okkio ragazzi!
A Napoli si vince....ed andiamo a -3 dal 1° posto...senza le sconfitte di Torino e Como eravamo già primi...