Obiettivo pienone: sono 92 i mini-abbonamenti Champions ancora disponibili
Anche nelle Tribune siamo vicinissimi al sold-out in abbonamento, una situazione attesa e che conferma l'attaccamento del pubblico alla squadra
di Fabio Gennari
Per le quattro gare di Champions contro Arsenal, Celtic, Real Madrid e Sturm Graz che si disputeranno a Bergamo nei prossimi mesi, Atalanta ha comunicato che restano a disposizione solo 92 posti in abbonamenti: 22 seggiolini sono ancora acquistabili in Tribuna d'Onore, 70 sono quelli liberi in Tribuna Ovest (la "coda" della nuova Morosini). Per il resto, tutto venduto. Una risposta attesa, ma comunque di grande importanza.
Esauriti da giorni i settori Curva Pisani, Curva Morosini, Parterre e Tribuna Rinascimento, il totale dei posti occupati supera abbondantemente quota 16 mila e quando aprirà la vendita dei singoli biglietti si arriverà facilmente al tutto esaurito, ovvero intorno a 24 mila presenti.
Rispetto all'anno scorso, sono circa novemila i posti in più a disposizione per un catino che, grazie alle coperture delle Curve, risulterà certamente anche più rumoroso del passato.
In questi giorni è già stata aperta la vendita dei biglietti per Atalanta-Fiorentina e per la sfida contro l'Arsenal in programma il 19 settembre siamo ormai molto vicini all'apertura delle vendite per i tagliandi singoli anche in Champions: la campagna abbonamenti chiude domenica (8 settembre), chi non avrà trovato una soluzione e vorrà vedere la più importante competizione europea a Bergamo con la Dea protagonista dovrà essere molto veloce e accaparrarsi un posto appena saranno messi in vendita.
Ma io penso che per la Chiampions non si arrivi a vendere tutti i rimanenti 8 mila biglietti, tranne magari con il Real Madrid, il costo più basso è di 40€ la curva. In campionato FORSE si 20 euro partita o 25 euro in curva è più abbordabile.