Verso il Sassuolo: Palomino e Zappacosta continuano nel recupero, gli altri ci sono tutti
Non ci sono particolari novità per il gruppo di Gasperini, che continua a lavorare senza problemi in vista di sabato al Mapei
di Fabio Gennari
Nessuno strascico particolare, un minutaggio abbastanza distribuito sugli uomini più in vista e qualche ragionamento che si potrebbe fare sulla diffida che de Roon si porta dietro da diverse partite. In attesa di novità positive da Palomino e Zappacosta, che continuano con i rispettivi programmi di recupero.
L'Atalanta è tornata ieri (1 febbraio) ad allenarsi a Zingonia dopo l'eliminazione dalla Coppa Italia per mano dell'Inter e, in vista della partita di Sassuolo di sabato 4 febbraio, la situazione è abbastanza delineata.
Gasperini martedì ha scelto di far riposare Lookman e Hojlund, quindi non ci sono molti dubbi sul fatto che entrambi saranno titolari a Reggio Emilia, con Boga a completare il tridente. In altre posizioni del campo, invece, è giusto fare dei ragionamenti. Toloi in difesa dovrebbe giocare la terza gara in una settimana con Djimsiti e Scalvini, in mezzo Ederson scalpita e non è da escludere un suo impiego al fianco di Koopmeiners con de Roon in panchina: sabato prossimo c'è la Lazio, il numero 15 della Dea è diffidato e già con la Salernitana ci si è presi un rischio che ha portato alla squalifica di Koopmeiners a Torino.
I giocatori a disposizione in questo momento sono 22 più Vorlicky, Gasperini ha soluzioni in tutti i reparti, anche se non tutti possono vantare lo stesso stato di forma. La partita è di quelle complicate, il Sassuolo ha perso nel mercato Traore ma ci sono Berardi e altri là davanti che possono dare molto fastidio. L'Atalanta ci arriva con tante certezze, oggi e domani ci saranno altri allenamenti al Centro Bortolotti e poi ci sarà la partenza per Reggio Emilia.