Le ultime

Verso la Cremonese, seduta pomeridiana a Zingonia e nessuna conferenza stampa di Juric

Il tecnico della Dea non parlerà al Centro Bortolotti. Appuntamento domani sera (25 ottobre) allo Zini, dove l'Atalanta cerca il ritorno al successo

Verso la Cremonese, seduta pomeridiana a Zingonia e nessuna conferenza stampa di Juric

Allenamento pomeridiano oggi (venerdì 24 ottobre) per l’Atalanta di Juric al Centro Bortolotti di Zingonia. I nerazzurri lavoreranno nel quartier generale e poi inizierà l’operazione Cremona, senza conferenza stampa del tecnico croato, che ha appena parlato dopo la Champions e tornerà davanti ai microfoni al fischio finale della gara in programma domani sera (ore 20.45) allo stadio Zini.

Dall’allenamento svolto ieri, l’unica novità riguarda Kolasinac, che ha lavorato parzialmente in gruppo e continua la sua rincorsa verso il ritorno in campo.

Per la sfida a una delle sorprese di questo campionato (la Cremonese ha già conquistato 10 punti), Juric avrà l’imbarazzo della scelta. In difesa, Ahanor scalpita e pare destinato a tornare titolare; gli esterni Bellanova e Zalewski sono pronti, così come Pasalic e Brescianini (unico giocatore di movimento a non essere ancora stato schierato titolare finora). Davanti, Samardzic e Sulemana sono soluzioni probabili, per una squadra che ha la necessità di tornare alla vittoria mandando in campo i più freschi.

I padroni di casa giocheranno con il 3-5-2, come praticamente sempre in questa stagione. Il tridente, per Juric, sembra quindi la soluzione più probabile, con uno dei due braccetti che uscirà su uno degli interni avversari.

Come confermato dalla sfida giocata contro l’Udinese (partita finita 1-1), la compagine grigiorossa sta affrontando la stagione con grande entusiasmo e non ha stringenti necessità di classifica che la costringono a puntare anche solo al punticino. Sarà una gara aperta, in cui servirà l’aiuto di tutti i giocatori a disposizione.