Già giorno di vigilia

Verso la Fiorentina: oggi si decide per Scalvini, Toloi e Holm da valutare in queste ore

Le ultime in arrivo dal Centro Bortolotti raccontano di un recupero sempre più vicino per il difensore classe 2003 di Gasperini

Verso la Fiorentina: oggi si decide per Scalvini, Toloi e Holm da valutare in queste ore
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

Scalvini in bilico, Holm e Toloi out e tutti gli altri che dovrebbero essere a disposizione, salvo sorprese dell'ultima ora. L'Atalanta svolgerà oggi (23 aprile) la rifinitura a Zingonia in vista della Fiorentina e la posizione di Scalvini è da valutare: il suo recupero procede, ieri il numero 42 della Dea si è allenato a metà tra gruppo e individualmente e ormai viaggia verso il rientro, ma c'è il Marsiglia, sullo sfondo, da tenere in grande considerazione. Nella gara di andata con i francesi, Hien sarà squalificato e quindi per la sfida del Velodrome Scalvini sarà fondamentale.

Per Toloi e Holm, usciti acciaccati dalla gara con il Monza, gli esami sono in programma nelle prossime ore, ma la situazione sembra chiara: il centrale difensivo è sicuramente fuori anche per le prossime partite (Gasperini ha parlato di stiramento al flessore), mentre il laterale svedese è da valutare bene.

L'acciacco di Holm, la sera di domenica, non sembrava grave, ma solo gli esami potranno stabilire l'esatta entità del guaio al polpaccio che lo ha condizionato. Per lui, al massimo, si può ragionare sul Marsiglia a livello di disponibilità.

Intanto Gasperini, con la Fiorentina, sarà nuovamente fuori per squalifica, al suo posto in panchina siederà Tullio Gritti, che potrebbe anche parlare oggi con i canali ufficiali della Dea e presentare la partita. Domani sera al Gewiss il clima sarà tipicamente invernale, ma il pubblico (previsto il pienone) darà senza dubbio una spinta ai nerazzurri per cercare di centrare la terza finale di Coppa Italia della straordinaria gestione firmata da Gian Piero Gasperini.

Seguici sui nostri canali