Atalanta
Al lavoro

Verso la Roma, oggi la ripresa dopo il riposo: da monitorare Lookman e Pasalic

Si aspettano segnali importanti sia dall'ex Lipsia che dal numero 88 croato. Difficile che ci siano entrambi ma la situazione va monitorata giorno per giorno

Verso la Roma, oggi la ripresa dopo il riposo: da monitorare Lookman e Pasalic
Atalanta Bergamo, 20 Aprile 2023 ore 00:13

di Fabio Gennari

Torna a lavorare questa mattina al Centro Bortolotti di Zingonia l'Atalanta di Gian Piero Gasperini. Tra i nerazzurri sono due gli osservati speciali: uno sembra avere poche possibilità di esserci con la Roma mentre l'altro è in netto recupero. Parliamo di Ademola Lookman e Mario Pasalic, due pedine importanti per Gasperini che gli ha dato grande spazio in diverse occasioni e che nella partita di lunedì sera potrebbe davvero aver grande bisogno di almeno uno di loro due per dare alternative al gioco offensivo.

Lookman si è fermato alla vigilia della gara contro la Fiorentina per un problema muscolare. Non è ancora certo che vengano effettuati accertamenti e si valuterà l'evoluzione clinica della lesione che ha riportato. Difficile che ci possa essere contro la Roma: la situazione sarà valutata quotidianamente ma, ad oggi, è realistico pensare che per lui la prossima gara tra i convocati possa essere quella contro il Torino di sabato 29 aprile. L'importante, come sempre, è non correre nel recupero anche perché un nuovo stop sarebbe quasi definitivo, visto che manca pochissimo al termine della stagione.

Diverso il discorso per Pasalic. Contro il Bologna, in occasione di un rinvio di Posch, il numero 88 nerazzurro è caduto a terra con la caviglia dolorante ed è la stessa che qualche settimana prima lo aveva costretto a fermarsi. Si tratta di un infortunio diverso da quello di Lookman: se il dolore scompare con alcune sedute di lavoro specifico ci sono buone possibilità di rivederlo in campo.

Seguici sui nostri canali