Le ultime da Zingonia

Verso la Salernitana: niente convocati, valutazioni in corso su Kolasinac

Il possibile rientro del numero 23 bosniaco va valutato oggi sul campo: solo in giornata dovrebbe arrivare la lista dei pronti per la sfida

Verso la Salernitana: niente convocati, valutazioni in corso su Kolasinac
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

L'Atalanta si è allenata ieri (17 dicembre) alla vigilia della gara contro la Salernitana, ma non è stata diffusa la lista dei convocati perché c'è ancora il dubbio Kolasinac. Il difensore bosniaco della Dea sarà rivalutato oggi a Zingonia, il fastidio alla caviglia migliora ma non è ancora del tutto sparito: se dal campo arriveranno oggi risposte positive allora il numero 23 della Dea potrebbe anche scendere in campo dal primo minuto. Diversamente, spazio a uno tra Bonfanti, Hateboer o de Roon in difesa.

Il fatto di non aver diramato la lista dei convocati è senza dubbio significativo, se non ci fossero possibilità di schierare Kolasinac dal primo minuto Gasperini avrebbe probabilmente chiuso i giochi in anticipo e avrebbe fatto intendere, con le convocazioni, come stanno le cose.

Mantenere il dubbio significa voler valutare fino alla fine le condizioni del giocatore che già a Torino era stato convocato ma che, in effetti, non era in condizione di scendere in campo.

La presenza del difensore bosniaco va anche pesata e ponderata pensando alla sfida di sabato prossimo, 23 dicembre, sul campo del Bologna. Essendo il problema di Kolasinac di tipo traumatico, ovvero una (doppia) distorsione alla caviglia, il ritorno in campo è legato anche a come il giocatore si sente, ma bisogna mettere in conto che un'eventuale nuovo problema potrebbe mettere fuori dai giochi il classe 1993 ex Marsiglia per Bologna e forse pure Lecce (30 dicembre).

Seguici sui nostri canali