Testa al campionato

Verso l'Empoli, squadra in campo nel pomeriggio: ancora in dubbio Scalvini

Solo un dubbio per Gasperini in vista della sfida ai toscani: il numero 42 sarà determinante a Marsiglia e bisogna capire se rischiarlo domenica

Verso l'Empoli, squadra in campo nel pomeriggio: ancora in dubbio Scalvini
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

Dopo la grande notte vissuta con la Fiorentina, ieri (25 aprile) l'Atalanta si è ritrovata per una seduta di allenamento prevalentemente di scarico per tutti i giocatori, con Holm e Toloi che sono gli unici certamente indisponibili e che hanno seguito un programma di terapie.

Chi è ancora in bilico per l'Empoli è invece Giorgio Scalvini: il centrale classe 2003 cresciuto nel vivaio già la scorsa settimana aveva lavorato un po' in gruppo e un po' in solitaria e nella seduta di allenamento di oggi pomeriggio si capirà qualcosa in più per la sfida con i toscani.

I segnali che arrivano dal Centro Bortolotti sono di fiducia, giovedì prossimo a Marsiglia il numero 42 sarà determinante vista anche l'assenza di Hien (squalificato) per completare il pacchetto arretrato. Averlo anche con i toscani sarebbe prezioso per fargli riprendere il ritmo partita dopo quasi un mese di assenza dal campo (si era infortunato a Napoli lo scorso 30 marzo), ma l'intenzione è quella di non rischiare nulla.

In tema di scelte, Gasperini con i toscani potrebbe riproporre diverse rotazioni, come già fatto con il Monza. In attacco, ad esempio, la soluzione Touré con Miranchuk e Lookman dal primo minuto sembra più che un'opzione, mentre dietro Hien è in predicato di giocare da titolare. Attenzione al possibile impiego di Bonfanti. Sulla linea mediana Pasalic potrebbe far rifiatare uno tra de Roon ed Ederson, mentre gli esterni Hateboer e Bakker potrebbero dare un po' il cambio a Zappacosta e Ruggeri.[nk-video player-id="default" video-id=""

Seguici sui nostri canali