Situazione delicata

Verso Lisbona, attenzione ai diffidati: de Roon, Kolasinac e Lookman a rischio squalifica

Sul fronte dei giocatori che potrebbero saltare un turno ci sono tre elementi di primissimo piano, che dovranno fare molta attenzione

Verso Lisbona, attenzione ai diffidati: de Roon, Kolasinac e Lookman a rischio squalifica
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

Riparte l'Europa League e c'è una "coda" che ci si porta dal girone (nel caso della Dea) che va comunque tenuta in grande considerazione: i diffidati. L'Atalanta domani (6 marzo) scenderà in campo con lo Sporting Lisbona con de Roon, Kolasinac e Lookman che dovranno stare molto attenti alla prossima ammonizione in quanto, essendo già in diffida, al successivo provvedimento disciplinare dovranno fermarsi un turno. Un bel fastidio, visto che si tratta di elementi titolarissimi.

La questione disciplinare, tra l'altro, non si risolverà nemmeno con questo doppio turno. L'azzeramento dei cartellini è infatti previsto al termine dei quarti di finale, quindi se ne riparla eventualmente dopo il 18 aprile, che è la data in cui si giocherà la partita di ritorno del prossimo turno.

Quindi per gli ottavi e per i quarti di finale, attenzione alle ammonizioni. Anche perché sono sfide che si giocano sul filo del rasoio e ogni dettaglio può fare la differenza.

Oltre all'Europa League, de Roon e Lookman sono diffidati anche in campionato e con la Juve e la Fiorentina da affrontare nei prossimi due turni è chiaro che pure in questo caso le valutazioni, le opportunità e le scelte da fare non possono non tener conto di questi aspetti.

Una Dea "in giallo", insomma: tanta voglia di essere protagonisti, ma anche la necessità di non cadere nel tranello delle ammonizioni per evitare di saltare gare che potrebbero essere decisive.

Commenti
Claudio

Immagino come Gasperini tenga conto dei diffidati!! ...va in campo la formazione migliore sempre!!

Seguici sui nostri canali