Giorno di vigilia per l’Atalanta di Juric, che domani sera (mercoledì 22 ottobre, ore 21) ospiterà lo Slavia Praga nella seconda gara interna consecutiva di Champions League.
Il programma di lavoro prevede la seduta di rifinitura a Zingonia fissata alle 16 di oggi: sarà l’occasione per vedere i progressi di Bellanova e Kossounou (da ieri in gruppo) e magari capire qualcosa in più su Kolasinac, che dopo giorni allenamento tra Primavera e Under 23 è sempre più vicino al rientro in prima squadra.
La conferenza stampa di presentazione della partita è programmata invece alle 20 alla New Balance Arena. Parleranno mister Juric e Djimsiti, mentre gli avversari dello Slavia Praga anticiperanno di poco la truppa nerazzurra sia nell’incontro con la stampa (17.15), sia nella sessione di lavoro sul terreno verde dello stadio, per i cechi fissata alle 18.
Si tratta di un appuntamento molto importante, l’Atalanta ci arriva con grande voglia di fare risultato e recuperando quasi tutti i giocatori più importanti (eccezion fatta per Scalvini e, appunto, Kolasinac, senza considerare il lungodegente Bakker, che non è nemmeno in lista Uefa). Lo Slavia è reduce da un deludente pareggio in campionato per 0-0 contro il neopromosso Zlin, con una curiosa coincidenza: nessuna delle due squadre che si affronteranno domani sera, alla ripresa del campionato, ha segnato o subito reti nella sfida interna giocata.