Le ultime

Verso Napoli-Atalanta: Hateboer non ce la fa, in dubbio Muriel e Romero ancora isolato

Non arrivano notizie molto positive dal Centro Bortolotti di Zingonia: il laterale olandese è fuori, l'attaccante colombiano sarà valutato oggi

Verso Napoli-Atalanta: Hateboer non ce la fa, in dubbio Muriel e Romero ancora isolato
Atalanta 02 Febbraio 2021 ore 09:45

di Fabio Gennari

Oltre al ritorno tra i disponibili di Robin Gosens, che contro la Lazio è rimato in tribuna per squalifica, non arrivano buone notizie per Gasperini alla ripresa degli allenamenti avvenuta a Zingonia dopo la sconfitta contro la Lazio. In vista della semifinale di andata di Coppa Italia contro il Napoli c’è da registrare l’assenza praticamente certa del laterale olandese Hans Hateboer, che non ha ancora recuperato dal problema al piede accusato una settimana fa a San Siro con il Milan.

Senza il suo numero 33, Gasperini dovrà insistere con Maehle a destra e Gosens a sinistra, gli stessi due incursori che si sono visti all’opera nella gara di Coppa Italia di mercoledì scorso contro la Lazio vinta per 3-2. In questa fase della stagione è fondamentale avere tutti al massimo ma non bisogna rischiare nulla, soprattutto con il Real Madrid sullo sfondo e un fiale di campionato che potrebbe essere ancora una volta da urlo.

Se di Hateboer già c’erano segnali, l’altro acciaccato che sarà valutato oggi è Luis Muriel. Entrato nel finale di gara della sfida di domenica e protagonista nell’azione del gol del 2-1 di Pasalic, il numero 9 colombiano soffre per un fastidio al piede e va considerato in dubbio. Dall’inizio sul campo dello stadio Diego Armando Maradona giocheranno Zapata e Ilicic, ma avere in panchina il capocannoniere stagionale sarebbe molto importante.

Infine, tiene sempre banco la situazione Romero. Il difensore argentino è in isolamento e aspetta novità dall’Ats. Dopo il tampone positivo con carica virale alta di venerdì scorso ne sono seguiti alcuni (di vario tipo) tutti negativi e più passa il tempo più appare evidente come il giocatore (completamente asintomatico) sia al centro di una vicenda di tamponi e rilevazioni che non collimano una con l’altra.

Tra gli altri giocatori a disposizione, sicuro di giocare anche Pessina che contro la Lazio in campionato ha riposato per scelta tecnica proprio con l’obiettivo di averlo a disposizione al top della condizione sul campo degli azzurri allenati da Gattuso.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli