I ribaltoni

Vittoria in rimonta, con l'Empoli la terza volta in stagione, ma con Gasp sono 28 in totale

La Dea in questa stagione non si è trovata molte volte a capovolgere il risultato e quando lo ha fatto ha sempre vinto per 2-1

Vittoria in rimonta, con l'Empoli la terza volta in stagione, ma con Gasp sono 28 in totale
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

Prima il 2-1 in casa con il Sassuolo, poi il 2-1 in casa del Bologna e ora il 2-1 in casa contro l'Empoli. Tre partite molto diverse, tre risultati identici per il triplo ribaltone ottenuto dalla Dea di Gasperini in questa stagione con vittoria finale.

La squadra nerazzurra ha conquistato 10 punti in rimonta finora in campionato, quello che va aggiunto ai tre successi già citati è il punto preso sul campo dello Spezia (da 2-0 a 2-2) ed è curioso che in due partite su quattro sia stato Pasalic a incidere sul risultato.

Nella prima gara in questione, quella contro il Sassuolo del 15 ottobre scorso, la rete di Kyriakopoulos al 41' segnò il punto dello svantaggio nerazzurro, con il croato a pareggiare i conti nel recupero del primo tempo e Lookman, al 1' della ripresa, a fissare il 2-1. Pasalic ha segnato anche il definitivo 2-2 a La Spezia (4 gennaio) mentre contro Bologna ed Empoli ci hanno pensato i suoi compagni.

Al Dall'Ara l'ingresso in campo di Boga permise alla Dea di pareggiare i conti con Koopmeiners e vincere grazie a Hojlund; il danese è stato protagonista anche contro l'Empoli, entrando nel finale e segnando sotto la Pisani il gol della vittoria. Soprattutto nella prima parte della stagione, l'Atalanta prendeva pochi gol e non aveva bisogno di rimontare, ma dimostrare, ogni tanto, di saperlo ancora fare è positivo per il futuro: con quella contro l'Empoli il totale di rimonte-vittoria della Dea gasperiniana è salito a quota 28 su 163 successi ottenuti (il 17,17 per cento).

Seguici sui nostri canali