Cammino europeo

Zaccagni all'ultimo respiro, Scamacca e l'Italia agli ottavi: eliminati Djimsiti e Pasalic

Il centravanti della Nazionale ha giocato nel finale e ha passato il turno insieme ai compagni. Euro 2024 è invece finita per l'albanese e il croato

Zaccagni all'ultimo respiro, Scamacca e l'Italia agli ottavi: eliminati Djimsiti e Pasalic
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

Al netto della soddisfazione per la qualificazione agli ottavi di finale, le due gare di ieri sera (24 giugno) lasciano un segno importante anche per l'Atalanta. Berat Djimsiti e Mario Pasalic sono stati eliminati dalla competizione, per entrambi le vacanze iniziano ufficialmente oggi e, salvo accordi diversi, ci saranno per loro venti giorni di ferie dopo i quali torneranno al lavoro al Centro Bortolotti. Calendario alla mano, si arriva quindi alla metà di luglio, con la Dea che si raduna il giorno 10.

Per Scamacca, invece, appuntamento al tardo pomeriggio di sabato 29 giugno, quando l'Italia scenderà nuovamente in campo contro la Svizzera per gli ottavi di finale della manifestazione in corso di svolgimento in Germania.

Teatro della sfida sarà lo stadio di Berlino, dove l'Italia ha vinto il Mondiale del 2006. Per l'unico atalantino in rosa azzurra si spera possa anche essere la serata in cui trovare finalmente il primo gol della manifestazione con la maglia azzurra.

Scamacca contro la Croazia è entrato nel finale, la coppia con Retegui non ha particolarmente funzionato e la sensazione è che serva molto più supporto da parte dei compagni, con un gioco maggiormente propositivo e più palloni "puliti" da giocare in avanti. La squadra di Spalletti, come contro la Spagna, non ha convinto contro la Croazia e il gol di Zaccagni è buono soltanto per la qualificazione: i problemi restano e sarà importante cercare di risolverli per andare avanti in modo convincente.

Commenti
Gasp

Senza Calafiori squalificato io giocherei con il 3-4-3 Darmian-Gatti-Bastoni, Bellanova-Barella-Fagioli-Di Marco, Chiesa-Scamacca-Zaccagni

Matteo

La Croazia non è ancora ufficialmente eliminata da Euro 2024

Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali