Zaniolo e Sulemana in campo, Kolasinac ancora no: le ultime verso la Fiorentina
Il gruppo si è ritrovato e qualche buona notizia è arrivata. Si attendono conferme nei prossimi giorni in vista del trittico casalingo
di Fabio Gennari
Siamo solo al primo allenamento della settimana, ma i segnali sono già da tenere d'occhio con grande attenzione. L'Atalanta ieri (10 settembre) è tornata a lavorare con ben sette dei nazionali già di rientro. Solo Bellanova ha fatto un lavoro di scarico, mentre Retegui, Brescianini, Hien, Pasalic, Samardzic e De Ketelaere si sono allenati in gruppo.
Sul fronte infortunati, importante il lavoro sul campo di Zaniolo e Sulemana: non siamo ancora al loro recupero totale e completo, ma la strada per tornare ad allenarsi insieme ai compagni è quella giusta.
Il numero 10 dei nerazzurri, in particolare, ha saltato la sfida con l'Inter a causa di un problema muscolare. Nulla di particolarmente grave, ma senza dubbio antipatico, visto che ha rallentato il suo percorso di recupero. Averlo già con la Viola significherebbe puntare alla presenza (almeno tra i convocati) anche con Arsenal e Como. Un'alternativa in più per Gasperini.
Chi va seguito con ancora maggior attenzione è Kolasinac: il bosniaco ha svolto un programma individuale e si attende ora che il lavoro si sposti sul campo. La speranza è quella di averlo già domenica, vista anche l'assenza di Djimsiti (che difficilmente ce la farà). Fondamentale il rientro di Hien, ma restano poi solo Kossounou e Godfrey, oltre a Toloi, per evitare di proporre ancora de Roon e Ruggeri (o anche solo uno di loro) come braccetti difensivi.
Simone, se potesse fare altrimenti lo farebbe. Se poi è costretto a mettere contemporaneamente Ruggeri finisce tanto a 0 per l'Inter... Zaniolo quanti allenamenti in gruppo ha fatto da luglio? 1? 2?
@Simone stai a casa allora, il VATE non si discute!
Se mette ancora De Roon dietro insulto e scavalco !!