Atalanta
La strategia

Zapata, Muriel e Boga punti fermi, Pinamonti e Lookman per completare l'attacco

L'idea dei dirigenti orobici è quella di non privarsi di nessuna delle tre punte in organico, completando il reparto con due innesti

Zapata, Muriel e Boga punti fermi, Pinamonti e Lookman per completare l'attacco
Atalanta 25 Luglio 2022 ore 09:25

di Fabio Gennari

Lo scenario, in questo momento, è decisamente interessante. Dalle informazioni che abbiamo raccolto, l'Atalanta ha tutta l'intenzione di confermare Zapata, Muriel e Boga nel pacchetto avanzato di Gasperini e di completare il reparto con un nuovo centravanti (Pinamonti). Ma non solo: la pista che porta all'esterno tutto corsa e dribbling Lookman del Lipsia (nell'ultima stagione al Leicester) è concreta e molto calda. I tempi del mercato sono sempre incerti, ma si lavora in questa direzione.

Nonostante le voci che circolano, da Zingonia filtrano solo conferme in merito alla volontà di tenere in rosa i due colombiani e l'ex Sassuolo. A meno di offerte irrinunciabili, Zapata, Muriel e Boga resteranno quindi a Bergamo e l'idea è quella di completare il pacchetto con un altro centravanti e (novità delle ultime 48 ore) inserire almeno un altro giocatore che possa muoversi sulla fascia. Per il ruolo di attaccante centrale c'è, come noto, Pinamonti in cima alla lista dei desideri, mentre il nome nuovo è quello di Lookman del Lipsia.

Nella passata stagione, il classe 1997 nigeriano con nazionalità inglese ha giocato nel Leicester, Congerton lo conosce molto bene e, oltre al laterale Tavares, potrebbe davvero arrivare a Bergamo anche lui. Il costo del cartellino dovrebbe aggirarsi sui 15 milioni, le indiscrezioni raccontano di contatti ben avviati e nei prossimi giorni potrebbe arrivare l'affondo decisivo: la fine di luglio si avvicina, all'esordio in campionato mancano tre settimane e la volontà è quella di chiudere prima possibile sia per Pinamonti che per Lookman.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter