Zapata si è sbloccato, ora tocca a Muriel: forza Lucho, un gol per Maria Victoria!
Manca solo il centravanti colombiano capace in passato di fare stagioni importanti all'appello dei protagonisti di marca nerazzurra
di Fabio Gennari
La notizia più lieta l'ha data l'Atalanta sul proprio sito ufficiale: Luis Muriel è diventato per la quarta volta papà. Ieri (1 maggio) è nata Maria Victoria, mamma Tasharem e bimba stanno bene e per il numero 9 colombiano continua la tradizione di sole figlie femmine.
La gioia per la nuova paternità potrebbe anche essere uno stimolo in più per un ragazzo che in campo non sta rendendo come ci si attende ma su cui Gasperini punta molto, tanto da pungolarlo più e più volte durante le conferenze stampa.
«Mi aspetto tanto da lui - ha detto dopo Torino il tecnico della Dea parlando del colombiano -. Ha avuto due o tre situazioni in cui lui poteva essere più preciso. Dobbiamo trovare il miglior Muriel e recuperare Lookman, così le nostre chance aumenteranno».
Sul piano tecnico, il numero 9 di Santo Tomas non si discute e non si potrà mai discutere, certamente la tenuta atletica non è quella dei giorni migliori ma è opinione diffusa che ai giocatori forti bastino di solito una manciata di minuti per lasciare il segno.
Contro lo Spezia per il numero 9 atalantino potrebbe esserci una nuova occasione di scendere in campo, dall'inizio o a gara in corso è tutto da vedere ma con Lookman non ancora al meglio è chiaro che anche su di lui bisognerà cercare di fare affidamento per sbloccare la gara, per chiuderla o semplicemente per dare un po' il cambio a chi scenderà in campo al suo posto per non affaticare troppo nessuno dei giocatori a disposizione in vista anche del successivo impegno conto la Juventus.