via XXIV maggio

120 appartamenti e zona commerciale: la trasformazione dell'ultimo tassello degli ex Riuniti

Sul fronte delle opere pubbliche sono previsti anche una novantina di parcheggi pensati per gli utenti della vicina Social Domus

120 appartamenti e zona commerciale: la trasformazione dell'ultimo tassello degli ex Riuniti
Pubblicato:
Aggiornato:

È stato aggiudicata l'ultima parte degli Ospedali ex RIuniti di Bergamo, una superficie edificabile di novemila metri quadrati in via XXIV Maggio al numero 26. Ad ottenerla l'impresa Ferretti Spa con sede a Dalmine, che avrà il compito di concludere il puzzle di riconversione della vasta area dell'ex ospedale di Bergamo.

Nuova area residenziale

Lì dove prima c'erano i vecchi magazzini, sorgeranno edifici da massimo sei piani per un totale di 120 appartamenti e una parte commerciale con negozi di vicinato a servizio del quartiere. L'area, per lo più in zona residenziale, confina in parte con la nuova Accademia della Guardia di Finanza. Una volta ottenuti i permessi per costruire, la previsione è di aprire il cantiere a inizio 2024 e concludere l’operazione immobiliare entro l’anno successivo.

I nuovi parcheggi per la Social Domus

Sul fronte delle opere pubbliche sono previsti una novantina di parcheggi a servizio dei cittadini in modo da accogliere al meglio gli utenti della vicina Social Domus, la nuova casa dei Servizi sociali del Comune di Bergamo inaugurata lo scorso marzo sempre in via XXIV maggio. L’operazione consentirà inoltre di sistemare il fronte strada, caratterizzato dall’alto muro di confine degli ex Ospedali Riuniti.

Seguici sui nostri canali