Menefreghismo

A Lallio è scoppiata la polemica: troppa gente parcheggia in terza fila

Accesso dibattito sui social per la sosta selvaggia in via Grazia Deledda, vicino al campo sportivo. Richiesti controlli alla Polizia locale

A Lallio è scoppiata la polemica: troppa gente parcheggia in terza fila
Pubblicato:

di Marta Belotti

A Lallio c’è un problema con i parcheggi, o forse è meglio dire, con il loro uso e i controlli da parte degli agenti della polizia locale. Almeno questo è quanto emerso da una discussione sul gruppo Facebook “Non sei di Lallio se…”.

Qui, un cittadino ha fatto notare la questione, scatenando la discussione: «Questa è una delle infinite situazioni che si creano la maggior parte dei giorni, dalle 18.30 in poi in via Grazia Deledda», scrive allegando la prova fotografica del parcheggio che si trova a pochi metri di distanza dal campo sportivo, dove prevalentemente avvengono gli allenamenti di calcio.

L'utente poi continua: «Parcheggi in doppia se non tripla fila, parcheggi a ostruire altri parcheggi, parcheggi nei posti disabili senza ovviamente alcun tagliando, parcheggi a bloccare l’uscita di altre macchine e moto come nella foto. Parcheggio selvaggio, menefreghismo, strafottenza. Questo è l’insegnamento che viene dato ai figli che vengono presi da calcio».

Ne nasce quindi una richiesta di maggiori controlli da parte della polizia locale, ma anche di attenzione e rispetto da parte di chi è autore di queste soste selvagge.

Commenti
Jenny

Io vedo che qualcuno si lamenta che la gente non utilizzi le frecce per svoltare, e di precedenze, altri si lamentano dei parcheggi selvaggi ...ma io sinceramente do a tutti ragione perché in questo paese di merda ognuno fa quel c...o che gli pare

Marino

Siamo oscenamente saturi di auto. Quante ce ne sono? 600.000 su 1.000.000 di abitanti compresi bambini e anziani?

Marino

A Lallio in molti hanno sbagliato a votare…

Giovanni

@riccardo forse non mi sono spiegato bene, nel commento io parlo di usanze quotidiane e l’utilizzo delle frecce e rispettare le precedenze che ormai sono un optional. C’è sempre il fenomeno ti vuole passare prima di te non parlo di ztl o altro ma semplicemente di rispettare le regole del codice stradale!

Riccardo

@Lucrezia, @Giovanni L'inciviltà purtroppo c'è anche in molte altre regioni. Avete mai visto come guidano in altre città italiane? Milano più rispettosa di noi delle precedenze comunque non direi proprio. A Lallio c'è in vigore la ZTL. Se i non residenti non possono entrare nel piccolo comune ma rimanerne ai margini, è ovvio che si creerà imbottigliamento in quei parcheggi ai margini. Suggerimento: Sia Lallio che zone limitrofe (Treviolo, Sforzatica, Grumello del Piano) hanno una bella rete di piste ciclabili, molte nuove. Si può provare staccarsi dall'auto per farsi una pedalata ogni tanto.

Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali