Attualità
una bella notizia

Riapre l'edicola alla funicolare in Città Alta. I titolari sono gli stessi del minimarket

L’attività è stata rilevata da Diego e Francesca, già proprietari dell'attività di via Donizetti. Il precedente titolare, Beppe Tua, sta meglio

Riapre l'edicola alla funicolare in Città Alta. I titolari sono gli stessi del minimarket
Attualità Bergamo, 22 Marzo 2022 ore 17:28

In un momento storico in cui la crisi dell'editoria e della carta stampata costringe molte edicole di quartiere a chiudere, l’arrivo di un gestore pronto a farsi avanti per rilevare un’attività di questo genere può essere considerato un piccolo miracolo.

Oggi, martedì 22 marzo, dopo oltre un anno dalla cessazione del servizio, ha infatti aperto (o per meglio dire, ha riaperto) l’edicola che si trova all’interno della stazione di arrivo della funicolare in Città Alta, in piazza Mercato delle Scarpe.

Sulla vetrina dell’attività il cartello “vendesi” era affisso da febbraio dell’anno scorso, ossia da quando il precedente titolare, Beppe Tua, aveva dovuto rinunciare alla gestione a causa di alcuni problemi di salute (che sembra stare un po' meglio). L’edicola è stata rilevata da Diego Racco e Francesca Locatelli, già titolari del minimarket aperto due anni fa poco distante, in via Donizetti.

Turisti, abitanti e residenti in Città Alta potranno quindi tornare a contare su due edicole: quella in Colle Aperto e quella, appunto, della funicolare.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter