Beccati?

Abbandonano i rifiuti in giro a Nembro, ma con dentro gli scontrini col codice fiscale...

Un utente ha postato su Facebook la foto dell’ennesimo sacchetto abbandonato. Caccia al responsabile

Abbandonano i rifiuti in giro a Nembro, ma con dentro gli scontrini col codice fiscale...
Pubblicato:

di Elena Conti

«Ho già pulito e più di una volta, adesso basta». Finisce così il post esasperato di un utente anonimo sul gruppo Facebook “Sei di Nembro Se Anche Tu”, che lamenta di aver rinvenuto per l’ennesima volta sacchi di rifiuti abbandonati presso i cestini nell’area che dal Crespi Basso arriva fino ai Saletti, a Nembro.

La foto postata nei giorni scorsi ritrae rifiuti domestici raccolti in un sacchetto e lasciati in strada accanto al cestino. L’utente, che sostiene di aver pulito più volte quella zona, afferma di aver trovato nel sacchetto gli scontrini della farmacia che riportano il codice fiscale e di essere in grado, dunque, di fare nomi e cognomi di quelli che definisce “puzzolenti”.

Nei commenti sottostanti al post, i nembresi invitano l’anonimo ripulitore a portare il sacchetto alla polizia locale, per risalire ai responsabili dell’abbandono rifiuti e multarli; altri consigliano di denunciare in Comune o addirittura di ributtare il sacchetto nel cortile dei responsabili.

«La cosa più buffa - aggiunge l’autore del post - è che neanche il tempo di mettere la foto ed ecco spuntare due sacchi in più nello stesso posto. Sembra proprio che lo facciano per dispetto».

Secondo quanto riportato, gli addetti (...)

Continua a leggere sul PrimaBergamo in edicola fino a giovedì 26 settembre, o in edizione digitale QUI

Commenti
Liviana

Anche nel mio paese, Agnadello, hanno l'abitudine di lasciare i rifiuti in giro ( ma queste persone non pagano la tari?), addirittura lasciavano l'umido dentro ai cestini che si trovano nelle vie! Bene, ora il comune li ha tolti, ma non credo che basti! Inciviltà e maleducazione regnano ovunque.

lele

Anche a Bg in via corridoni mollano ogni tanto un sacco nero , la cosa avviene al mattino presto , vicino al ponte superstrada , sarebbe ora che mettessero le fototrappole o le telecamere visto che chi lo fa si muove in auto di sicuro...

Ansu

Inciviltà menefreghismo e arroganza per fatti non consoni sono all' ordine del giorno oggi perché le persone non sono state cresciute ( in primis dalla famiglia ) rispettando il prossimo e tutta la comunità Cominciate a dare sanzioni a tre zeri. Magari passa la voglia a comportarsi così E....errore grave è comunicare come si arriva ad identificare gli autori....anche loro poi questi errori li eviteranno

RT

a me una sig.ra 75 enne buttava i rifiuti con tanto di piatti di plastica nel mio giardino. Peccato che una volta ha dimenticato dentro biglietto di consegna con suo nome cognome e indirizzo. Sono andato sotto casa sua l'ho incontrata e gli ho restituito la sua spazzatura e la prox volta che si permette non so cosa succede!!!!

Diego

Anche nei pressi del cestino posto a 10 mt del ponte del Crespi. Più volte ho visto l autore del gesto, persona non italiana proveniente in bicicletta da Pradalunga tra le 0615 e le 0630 del mattino. Ovviamente mi ha dato del "rassista", di farmi i ..zzi miei, ecc

Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali