Attualità
Campagna anti-Covid

Albino, inaugurato il centro vaccinale: fino a mille somministrazioni al giorno

Il Centro sarà aperto dalle 8 alle 20, sette giorni su sette, domenica e festivi compresi. Domani, martedì 20 aprile, le prime inoculazioni

Albino, inaugurato il centro vaccinale: fino a mille somministrazioni al giorno
Attualità Val Seriana, 19 Aprile 2021 ore 19:44

di Fabio Gualandris

Nel primo pomeriggio di lunedì 19 aprile è stato inaugurato il Centro Vaccinale di Albino alla presenza del sindaco Fabio Terzi; del dott. Mario Sorlini, presidente della Cooperativa Iml; del dott. Guido Marinoni, presidente dell’Ordine dei Medici di Bergamo; del dott. Francesco Locati dell’Asst del Distretto Bergamo Est; del presidente dell’Assemblea dei Sindaci del Distretto Bergamo Est Gabriele Cortesi; del presidente della Comunità Montana Valle Seriana Giampiero Calegari; del presidente dell’Ambito Media e Bassa Valle Seriana Angelo Merici; del responsabile della Protezione Civile locale Vincenzo Ciceri; di don Giuseppe Locatelli, prevosto di Albino, che ha impartito la benedizione sui presenti, sugli operatori e su tutti quanti si serviranno dell’Hub albinese per ricevere il vaccino.

9 foto Sfoglia la gallery

Nel fare gli onori di casa, il primo cittadino di Albino ha ringraziato tutti, ciascuno per le proprie competenze e impegno, per aver reso possibile l’apertura del centro, con la speranza che questa iniziativa possa essere d’impulso e sostegno alla soluzione della pandemia. Tramite social, il vicesindaco Daniele Esposito ha ringraziato i medici di medicina generale, la protezione civile e Bergamo sanità per la disponibilità.

Ma non solo vaccini negli spazi dell’Hub albinese: l’assessore alla Cultura Patrizia Azzola sottolinea infatti il rimando al cinquecentenario della nascita del Moroni con l’esposizione delle riproduzioni di alcune opere dell’illustre artista albinese, un allestimento che è risonanza visiva agli eventi programmati a breve nella cittadina seriana.

Il Centro sarà aperto dalle 8 alle 20, sette giorni su sette, domenica e festivi compresi. A pieno regime si prevede la possibilità di oltre mille vaccinazioni al giorno. Domani, martedì 20 aprile, le prime inoculazioni.

L’Hub è presente sul portale di Regione Lombardia delle Poste Italiane. Sono quattro le possibili modalità di prenotazione: attraverso il sito - prenotazionevaccinicovid.regione.lombardia.it -; al numero verde 800 894 545; agli sportelli Postamat; attraverso portalettere dotati di palmare.