Allarme medici di base a Treviglio: chiude l’ambulatorio della dottoressa Collazos
A Fara invece per sostituire il dottor Massimo Faconti che cessa l'attività (dal 1 ottobre) entrerà in servizio la dottoressa Francesca Genini
Non si ferma la “moria” di ambulatori dei medici di base a Treviglio. Questa volta a lasciare è la dottoressa Lorenza Collazos, con studio in via Galliari, A comunicarlo è Ats Bergamo. L'ultimo giorno lavorativo sarà il 30 settembre.
Al momento, come conferma l'Agenzia Tutela della Salute di Bergamo, non è stato possibile nominare medici con incarichi provvisori sebbene siano ancora in atto diversi contatti. Nel frattempo, gli assistiti potranno rivolgersi alle farmacie aderenti per prenotare le visite con i medici di ruolo unico che hanno aderito al progetto della CADiffusa.
I cittadini senza medico, positivi al Covid, che necessitano del certificato di malattia, potranno richiederlo inviando una mail a provvedimenti.covid19@ats.bg.it indicando nome, cognome, telefono, codice fiscale e il referto di positività.
Resta sempre possibile, per gli ex assistiti, chiedere ad altro medico della Provincia (con ancora disponibilità) la sua accettazione scritta, così come resta confermata la possibilità di accedere alle postazioni di Continuità Assistenziale (previa telefonata al 116117), secondo le indicazioni della Centrale Operativa Regionale.
Sostituzione in vista, invece, a Fara Gera d'Adda dove, dal 1 ottobre, chiuderà l'ambulatorio del dottor Massimo Faconti titolare dell'ambito di Fara. In attesa di completare le procedure per la copertura dell'ambito che si è reso carente, è stato conferito un incarico provvisorio alla dottoressa Francesca Genini alla quale potranno rivolgersi tutti i pazienti precedentemente assistiti dal dottor Faconti, senza necessità di recarsi allo sportello Asst per effettuare il cambio del medico. A breve verranno comunicati sede, giorni, orari, recapiti telefonici e modalità di accesso.