Altra pioggia di multe fuori dallo stadio, per Atalanta-Monza
Segnalazioni da via Pinetti e via Marzabotto: tolleranza zero. Cinquanta contravvenzioni ad auto sul prato a Monterosso
Nonostante l’ottimo clima di ieri, mercoledì 30 ottobre, sono sempre tanti i tifosi che hanno deciso di lasciare l’auto in divieto nei dintorni dello stadio. La sosta selvaggia in zona stadio, a Bergamo, non è una novità, ma di questi tempi pare che la “tolleranza zero” sia diventata una delle parole d’ordine della polizia locale.
Come per Atalanta-Celtic, e ancor prima durante Atalanta-Genoa, sono stati multati molti mezzi a cavallo di Atalanta-Monza. Le foto che pubblichiamo sono state scattate tra via Pinetti e via Marzabotto, di fronte alla scuole media Camozzi.
Il tema ha già sollevato parecchi commenti nei giorni scorsi. Uno scontro tra chi lamenta la mancava di parcheggi e di modi alternativi per raggiungere lo stadio, da un parte, e dei residenti che hanno visto la situazione deteriorarsi con la riapertura della curva sud. «Tutte le volte che c'è la partita, chi è residente deve subire l'assalto di persone incivili che non hanno nessun rispetto per chi deve transitare a piedi sui marciapiedi puntualmente invasi dalle auto in sosta – scrive un lettore -. Auto posteggiate perfino dentro le aiuole e sulle strisce pedonali. La multa è troppo poco per questi comportamenti ripetuti. Sospensione della patente dopo tre infrazioni ripetute nell'arco di sei mesi».
Sui social si parla anche di una cinquantina di macchine multate sul prato a Monterosso. «Poi a 30/40 metri dalle auto con multe c'erano tre auto con i vetri rotti da ladri che hanno trafugato all'interno. In questo caso i vigili dov'erano?», scrive qualcuno. «Tutte le volte che giocano alla sera tutto bloccato. Mezz'ora per percorrere 200 metri. Forse ristrutturare uno stadio in una città già altamente congestionata non è stata una grande idea, oltre ai problemi di parcheggio segnalati», risponde qualcun altro. «Esistono i parcheggi a pagamento, costano meno di una multa, bisogna fare una camminatina magari ma si è sportivi giusto? Non siamo un paese anarchico», sentenzia un terzo. E così via: la solita, vecchia diatriba.
Caro Ren78 hai scritto un paio di inesattezze: 1. Non è mai costato poco acquistare casa in zona conca verde/finardi/valtesse e basta farsi fare un preventivo nelle case in costruzione a 4k€/mq in via baioni per smontare la tua tesi. 2. Chi ha comprato casa come me, viveva in zona, sapeva i problemi legati alle partite e non ne fa un problema di traffico, basta programmare. 3. Il problema non è dato dal traffico ma dai parcheggi a CDC (c*dicane) che bloccano o rischiano di creare incidenti ai residenti nel passaggio nelle vie e questo deriva esclusivamente dalla maleducazione degli autisti. 4. Ben vengano le multe a chi viola il CdStrada, imparassero a farsi la strada a piedi oppure di usare i mezzi pubblici, non sono obbligati dai medici a parcheggiare a 500mt. 5. Se per i residente vale la regola che "lo sapevano" allora si applica anche lo stesso principio ai tifosi automobilisti. Sai che è divieto e non rompi se ricevi la multa. Chiaro? Bene. 6. Si, siamo stati aiutati: 2 camion da 8 ragazzi, quando vogliono venire allo stadio gli troviamo un posto nei condomini, tranquillo. Buona serata e occhio, le bugie hanno le gambe corte.
Assolutamente d'accordo con i commenti di ren78bg. E se è vero che le auto in divieto (stadio o altrove) vanno multate, non si capisce perché ciò non avvenga con quegli odiosi monopattini che sfrecciano impunemente su marciapiedi e ovunque. Il Comune non potrebbe fare cassa anche con quelli?
D'accordissimo con REN78BG. I cattivi dello stadio erano ad aiutare anche gli alluvionati di via Goisis, dove hanno osato parcheggiare e essere multati dai vigili che, invece, non mi sembra abbiano aiutato nessuno.
da questa giunta catto comunista non c'è da aspettarsi altro,provano piacere a colpire degli onesti cittadini che vanno allo stadio
Intanto non cambierà nulla chi parcheggia ad minchiam lo farà anche alla prossima partita , se divido la multa x 4 mi esce il costo di una birra...fate voi i conti !