Commenti su: Alzano, il "peso" della eredità Pesenti: la fattura resta (ahinoi) salata

Nestor

800k per scartoffie a zero valore aggiunto... In Italia prosperano i professionisti del nulla e le categorie protette parassitarie. I camorristi sono più rispettabili di questi omuncoli, almeno loro allo specchio sanno di vedere un criminale.

Vermar

A quelli che pensano che gli 800 mila euro siano briciole rispetto al valore del lascito del dico solo che per il comune saranno solo costi …anche perché il lascito ha dei vincoli importanti su come dovrà essere gestito…non è che ci si può fare un’attività commerciale per rientrare con le spese. Alla fine anche se nn li sborsiamo noi cittadini quei soldi non verranno utilizzati per servizi alla comunità quindi sicuramente ne saremo impattati.. perché il bilancio è bilancio .. Io avrei rinunciato al lascito ma qualcuno per il prestigio personale non l’ha fatto..

Fabio

Si sta parlando di pagare 7/800 mila euro (sono tanti...) per un lascito di 15/17 milioni. Sbaglio? Capisco l'astio per la vecchia giunta, ma direi che il comune , pur sperando di dover saldare meno, paghi di buon grado. Non andrei scomodare la classica retorica "pagano i cittadini"...

Angelo Pellicioli

La tanto sbandierata eredità di Giusi Pesenti ha lasciato il segno . Troppo entusiasmo, sulle onde dell'allora Assessore ed oggi , guardacado presidente della medesima Fondazio Fondazione. Occorreva essere più attenti nel valutare il risvolto ereditario e controllarne bene gli effetti prima di imbarcare il Comune, e quindi tutti i suoi cittadini, in spese di causa. Ma né hil Sindaco, né la sua giunta ci hanno riflettuto. Ora il sanno lo pagheranno i cittadini. Complimenti allo sprovveduto Sindaco Bertocchi e all'allora (interessata) assessore Carlessi.