Commenti su: Anac richiama il Comune di Bergamo sulle gare: «Inviti sempre agli stessi operatori»

Non Pippo, ma Pluto

Tutti a stracciarsi le vesti per il principio di rotazione, che però è previsto solo per le aziende. Oggi hai il lavoro, domani chissà. Stessa cosa anche per gli appalti aperti: sempre di lavoro a tempo determinato si tratta, alla fine. Però la politica è impegnata non a difendere le aziende, ma solo i "poveri dipendenti", che in compenso per licenziarli è una via crucis, pure quando sono in torto marcio, cioè nel 101% dei casi. In più se riescono a farsi licenziare hanno 24 mesi di disoccupazione, con contributi figurativi e nel mentre lavorano cash.

FEDERICO

Cuccati con le mani nel sacco. Ora come si giustificheranno tutti questi galantuomini e tutte le consuete gentildonne?

Giuseppina

Vitali spa, quelli dal colore giallo che impestano tutta la bergamasca e non solo...dice niente ?

Mario Tommasi

Tutto molto risibile, Anac fa le stesse cose... Quando un operatore è bravo e consono lo si tiene invece dovreste guardare altro. Lavora male e perché non si cambia costa uno sproposito perché... Poi Anac se davvero aveva qualcosa in mano faceva una multa hanno solo fatto direttive e comunicati incasinati, la rotazione vieta il medesimo operatore negli ultimi n appalti se ruota fra 3 o 4 soggetti posso richiamarli anche perché lavorano bene.

Roberto

Bisogna dire ad Anac, mica è solo il comune di Bergamo. Andassero a vedere il comune di poggibonsi, affidamenti sempre alle stesse ditte

Lapiana giorgio almirante

E non sapete cosa succede se qualcuno tenta di spodestare la rendita di posizione che si è consolidata nella gestione dei rifiuti, sull’argomento in questo commento mi limiterei solo a queste affermazioni, ma vi assicuro che l’ANAC potrebbe scrivere interi libri.

Francesco Giuseppe

E tutte cooperative rosse, satranamente, perfino per i birilli di Valtesse al triplo del costo dell'anno prima. La sinistra può... Se lo avessero fatto le giunte di cdx, gori, Carnevali e c. avrebbero fatto urla e strepiti con richieste di dimissioni, invece sono loro, i Marchesi del Grillo.

Maria Teresa Solivani

Tanto ,anche se Anac potesse stabilire che ci sono state "irregolarità " ,nessuno tra i responsabili sarebbe costretto a risarcire e/o a rimediare agli errori (e orrori) commessi . E questa giunta prosegue?

mauro vaerini

non solo per il verde, sempre gli stessi operatori, un pò per tutto.

Lidia

Vicesindaco sempre lo stesso da 11 anni, assessori sempre gli stessi da 11 anni, appalti agli stessi: è solo coerenza! 🥳

Claudio

Ma pensa...che caso con re Giorgio che strano.

Michele

Cosa c'entra il regolamento, la rotazione è prevista dal codice degli appalti, cosa c'entra il covid ......mica vietava ad altri l'affidamento.......sempre gli amici degli amici.......

Giuseppe Boschini

Nulla di nuovo sotto Il sole..... sarebbe stati strano il contrario....così fan tutti....dappertutto....

Luca

aiaiaiaiiii !! amici degli amici ? una denuncia a chiare lettere , buttata al vento ?

Claudio

Sicuramente si sbaglia ANAC.

Il Fustigatore

ahi ahi ahi