Arrivata la proroga: la galleria Parscera di Villa d'Adda rimarrà chiusa fino alle 19
Il tunnel, secondo l'ordinanza della Provincia di Bergamo, sarebbe dovuta tornare percorribile già dalla scorsa giornata
Galleria Parscera di Villa d'Adda ancora chiusa: la riapertura è stata prorogata alla serata di oggi, giovedì 23 maggio, alle 19. Sulle strade dell'Isola Bergamasca, complice la pioggia, intanto continua il delirio. A riportarlo è PrimaMerate.
L'ordinanza e la proroga
Stando all'ordinanza emessa dalla Provincia di Bergamo martedì scorso, il tunnel avrebbe dovuto riaprire nella serata di ieri, mercoledì. Invece si è resa necessaria una proroga e questa mattina la galleria risulta ancora chiusa, con buona pace degli automobilisti che hanno dovuto scegliere percorsi alternativi per raggiungere il posto di lavoro o le scuole.
Nell’abitato di Villa d’Adda e Carvico, lungo la ex strada provinciale 169, rimane quindi in vigore il divieto di transito per automezzi oltre 35 quintali, eccetto carico/scarico e residenti. I mezzi pesanti, anche questa giornata, verranno deviati sulla statale 342 verso Cisano Bergamasco e sulla provinciale 166 verso Ponte San Pietro.
Stamattina venerdì 24 maggio 2024 alle ore 7 circa, la galleria era ancora chiusa. Traffico impossibile come sempre. Sulla segnaletica che indica la chiusura esposta quando ormai si è arrivati all'imbocco della galleria stessa non si trovano indicazioni circa la chiusura dei lavori. Tutto nella norma.