Un cantiere oneroso

Aumentano i costi della riqualificazione al Campo Utili di Bergamo: ormai si è arrivati quasi a 9 milioni di euro

Nella delibera di Giunta una variazione di bilancio da 219mila euro: il consigliere leghista Alberto Ribolla ne chiede il motivo

Aumentano i costi della riqualificazione al Campo Utili di Bergamo: ormai si è arrivati quasi a 9 milioni di euro
Pubblicato:

Aumenta il costo dei lavori al Campo Utili di Bergamo: nella delibera di Giunta, è prevista una variazione di bilancio di 219mila euro per la riqualificazione, un extra budget per il secondo lotto.

Del quale, però, chiede conto oggi (giovedì 28 novembre) con un'interrogazione il consigliere comunale della Lega, Alberto Ribolla, che vuole saperne le motivazioni che portano «il costo dell’intervento ad una cifra enorme, di quasi nove milioni di euro».

Lievitano i costi

Fino a poco tempo fa, come ricordato dall'esponente del Carroccio, erano previsti tre lotti: il primo da un milione e 890mila euro per il campo misto di rugby e calcio, di cui 320mila proventi dal Pnrr, il secondo da un milione e ottocentomila euro per spogliatoi e parcheggio interno ed il terzo da cinque milioni per il campo da rugby e la palazzina. Il tutto, per un totale di otto milioni e 690mila euro.

Ancora prima, in realtà, erano previsti due lotti per un totale di tre milioni e novecentomila euro, di cui due milioni e trecentomila di monetizzazione dall’intervento sullo stadio, per il parcheggio sotterraneo.

Dubbi sulla ciclostazione e alberi abbattuti

«Per il quartiere di Conca Fiorita non esiste nessun intervento vantaggioso e usufruibile per i residenti, della ciclostazione non ci risulta una chiara identificazione e, ad oggi, sono stati abbattuti alberi in quantità, sicuramente in ultima battuta almeno quaranta - ha spiegato Ribolla -. La superficie a verde si è drasticamente ridotta. Chiediamo di sapere se e quali funzioni o interventi siano previsti all’uso dei residenti del quartiere e della città, visto che ultimamente tanti progetti stanno cambiando questa zona, tendendo a un congestionamento e una minore offerta di servizi».

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali