Basta semaforo fra via Italia e via Paderno a Seriate: continua il cantiere per la rotatoria
Al via oggi, 8 settembre, l'asfaltatura. Rischio traffico, dato il Ponte Marzio di Gorle ancora chiuso e la ripartenza delle scuole
Niente più semaforo a Seriate da lunedì prossimo, l'11 settembre. Il grande incrocio all'altezza di via Paderno e via Italia è scomparso, al suo posto c'è il grande cantiere che trasformerà l'area in una rotonda volta a fluidificare il traffico. I lavori, annunciati già nell'estate 2022, hanno preso il via a metà luglio scorso e procedono velocemente.
Lavori notturni e scuole aperte
Il sindaco Cristian Vezzoli sottolinea: «Per contenere i disagi alla viabilità e per velocizzare i lavori del cantiere, durante l'estate ha concordato con l'impresa il proseguo dei lavori anche in orario notturno. Siamo consapevoli che nelle prossime settimane, dato lo slittamento della riapertura del ponte Marzio di Gorle, prevista per il 25 settembre, e l'inizio dell'anno scolastico, si verificheranno disagi e rallentamenti. Ma grazie alla collaborazione con la Polizia locale, l'Amministrazione comunale ha disposto tutti i mezzi e i dispositivi affinché la circolazione si svolga in sicurezza per gli utenti della strada e i pedoni».
Oggi l'asfaltatura
Proprio oggi, venerdì 8 settembre, ha preso il via l'asfaltatura della nuova corsia della rotatoria, attualmente transennata e compresa tra i due cordoli in pietra realizzati nell'area cintata di piazza Alebardi. L'intervento è indispensabile per tracciare la rotatoria che sarà delimitata da new jersey e segnaletica orizzontale gialla, per la sua apertura provvisoria.