La polemica

Belotti attacca Gori: incidenti allo stadio calati, perché i divieti?

Il leghista: lo stop alla vendita di alcolici per tutto il campionato penalizza i commercianti della zona, meglio decidere a seconda della partita

Belotti attacca Gori: incidenti allo stadio calati, perché i divieti?
Pubblicato:
Aggiornato:

«I divieti andrebbero limitati alle partite a rischio»: è l'opinione del leghista Daniele Belotti sulla delibera del Comune di Bergamo che, per tutto il campionato, vieta la vendita e la somministrazione di bevande alcoliche nella zona intorno allo stadio Gewiss, in occasione delle partite.

«Caro Gori, capisco che per te l’Atalanta e gli atalantini sono un fastidio perché ogni volta devi recitare la parte del finto tifoso, ma almeno le attività commerciali del quartiere dello stadio dovrebbero interessarti», scrive il leghista sul suo profilo Facebook, in tono polemico.

«Il Comune conferma la delibera che vieta la vendita di alcolici per tutto il campionato? Ma sulla base di cosa visto che gli incidenti sono drasticamente calati? Ma che senso ha il divieto per partite con tifoserie avversarie come ad esempio Empoli, Sassuolo, Monza, Sampdoria, Udine, Spezia?», continua Belotti.

«Lo dico in forma costruttiva - è la sua proposta -, forse non è meglio tornare a stabilire i divieti a seconda del grado di rischio della partita limitando alle sole, ormai pochissime, davvero pericolose anziché vietare tout court per tutta la stagione?».

Seguici sui nostri canali