- Registrazione tribunale Bergamo n.7/2018
- ROC 15381
- Direttore responsabile Andrea Rossetti
- Gestione editoriale Media(iN) Srl
Contatti
- Email redazione@primabergamo.it
- Telefono 035235110
Pubblicità
-
Concessionaria
Publi(iN) Srl
- Email publiin@netweek.it
- Telefono 03999891
Info e note legali
© Copyright 2025 Media(iN) Srl
Tutti i diritti riservati.
Servizi informatici provveduti da Dmedia Group SpA Soc. Unipersonale Via Campi, 29/L 23807 Merate (LC) C.F. e P.IVA 13428550159 Società del Gruppo Netweek S.p.A. C.F. 12925460151
Siamo primi solo in Serie A, solo in quello
Con una pulitiza di quelli che bivaccano ovunque, la riapertura di strade che non si capisce perché le chiudano, i parcheggi gratuiti, gli ospedali riorganizzati, risolti problemi vecchi di anni con i comuni dell'hinterland, i trasporti...ho dimenticato qualcosa di sicuro! Ecco, risolto questo poi potremmo fare classifica
Purtroppo abitando alle porte di Bergamo, vivo giornalmente il traffico e la qualità dell'aria pessima. Le poche zone verdi rimaste a Ponteranica e a Bergamo non si possono godere appieno, per troppa cementificazione intorno.
Bergamo è una citta bellissima, ma dalla provincia difficile da raggiungere. Io vivo a solo 7 kilometri dalla città ma pullman e treni sono sempre poco disponibili. Per chi arriva in aereo alla sera dopo le 20 non c'è trasporto
Qualità dell'aria pessima, traffico nemmeno commentabile, sanità pubblica stendiamo un velo pietoso...siamo primi però, meglio tornino a stilare le classifiche di panettoni e pandori
Sono davvero stupito a leggere il treno di questi commenti. Secondo me c'è tantissima ignoranza. Nel senso di non conoscere come vanno le cose da altre parti e divertirsi a criticare tanto per dire qualcosa. Io mi sono spostato a Bergamo nel 2020 ho aperto azienda l, assunto, invito continuamente fornitori e partner stranieri la locazione e spettacolare i prezzi ancora ragionevoli. Avendo vissuto anche a Trento per anni non potrei essere più d accordo.
Primo posto x qualità della vita ? Ahh sì, hanno dimenticato PESSIMA, per i comuni cittadini. L'eccellenza sanitaria poi è la ciliegina sulla torta. Ma forse intendono PRIVATA cioè a PAGAMENTO. Comunque se i soldi non li hai impara la pazienza : 1-1.5 anni di attesa cosa sono poi !!! Gli altri aspetti ameni sono già esaurientemente descritti da altri commenti. Sono convinti di avere a che fare con un branco di..............(non posso dire) capaci solo di abbassare una testa vuota e di lavorare - chi è fortunato !!!!!!! VERGOGNA....ma capiranno, privi di qualsiasi dignità come sono ???!!!!
Se Bergamo è la migliore, con tutti i problemi di mobilità, sicurezza, carovita, sanità e immigrazione, mi chiedo in che situazione pietosa versino le altre città!
Il "sistema Bergamo fa da modello"?? Ma la Carnevali ci prende in giro? E dagli altri politici (di qualsiasi schieramento e colore) solo commenti patetici.
Certo, il primo posto mi riempie di orgoglio, però non sono per niente sicuro che lo meritiamo con tutti i problemi che ci sono e che vedo ogni giorno... Sicurezza in primis, vero sindaci degli ultimi anni?
Questo è un scherzo? Basta andare alla stazione dei Pullman, territorio senza legge.... Fa paura prendere un autobus li,... Non puoi neanche guardare perché ti minacciano......... Senza contare la spazzatura.... E puzza sempre di marihu...a... Vergogna
Ma siamo sicuri di questo primo posto? Conosco gente che è stata vicino alle favelas di Rio De Janeiro e mi hanno detto che si sentivano più sicuri là che passando alla stazione di Bergamo.
Classifica ridicola. Si parlano addosso, per far bella la Carnevali e Gandolfi, dello stesso colore politico. Ore di code in qualunque giorno da qualunque parte si provenga o si cerchi di andare, dalla sempre più disastrata valle Brembana, alla valle Seriana (dove il mitico trenino non ha risolto proprio nulla), da Lecco, Treviglio, dai laghi, ecc. Solo multe e parcheggi sempre più cari in città. Sicurezza inesistente, con i vetri rotti di centinaia di auto, raffica di furti in casa e in auto, aggressioni di baby gang, aggressioni ad autisti e controllori, zone della città in mano a criminali stranieri, cantieri blocca circolazione ovunque, allagamenti di case e garage (2 mesi fa), ecc. Questo è il primo posto per la qualità della vita?
E vero le valli sono dimenticate, soprattutto la val brembana
Dai commenti scritti dai cittadini, si evince proprio, che Bergamo, meritava proprio un bel premio. Si, come città più vergognosa!!!! Delinquenza, inquinamento, traffico, trasporti vergognosi, amministrazioni, non pervenute, e via dicendo. Quindi, lasciamo perdere i premi, e diciamo a chi gestisce la baracca, di darsi da fare, e di vantarsi meno.
Non ho parole, se vogliamo credere alle favole, va bene. Qualità della vita????? Traffico da paura per incapacità di gestire la concomitanza dei cantieri, delinquenza, furti nelle case e nelle auto parcheggiate, risse, degrado, trasporti non parliamone, ma davvero siete convinti di essere all' altezza? E vi vantate pure!!!! Solo scelte di facciata! Ad esempio passate da Valtesse quando non ci sono i birilli per vedere come avete speso bene i nostri soldi per realizzare le rotonde!!!!!
Ma di che classifica parliamo,per fare una visita urologica aspetti 18 mesi, l' aeroporto che ti tormenta tutto il giorno,vai al pronto soccorso del Papa Giovanni e ti spediscono in un altro ospedale e non vado oltre per pudore.
Divertente. Perché, anche ammettendo che abbia un minimo di serietà, la classifica riguarderebbe comunque le province: quindi non i comuni in generale, non il comune di Bergamo (che pesa appena il 10% sul totale degli abitanti della provincia), non la Regione Lombardia. E guarda un po' chi è che, invece, è subito pronto a saltare sul carro del vincitore per parlare bene del proprio lavoro...
Si parla di provincia. Sicuramente non la cambierei con nessun altra realtà. Ci si sta bene. Certo per quanto riguarda il pendolarismo e la delinquenza si deve migliorare e di molto. Per quanto riguarda la mattanza e le baby gang, al 99% stranieri, scusatemi il dialetto: fora di ball. Vanno presi ed espulsi per sempre dall'Italia, confiscando i loro beni .
Che bella Città la nostra dove per farti tre infiltrazioni di cortisone devi aspettare fino al 2026..... Complimenti 👏👏👏
Ma cosa considerano per questa classifica? A Bergamo aria peggiore che in tutta Europa, caos traffico perenne, rumori del *fiore all occhiello di orio" fino a notte fonda, ma che buffonata è?
Secondo le statistiche dell’Istituto Superiod di Sanità , Bergamo è la terza città più inquinata d’Italia e sempre la terza per mortalità per tumori correlati all’inquinamento . Quindi di che classifica parliamo ? Chi vogliono prendere in giro ?
Chi è il giornalista che ha scritto questa statistica? Fatemelo conoscere
Ma state scherzando, la nostra città è inquinatissima, provate a camminare in via san Bernardino, è uno schifo, non ci sono parcheggi, le vie limitrofe abbandonate, stazione schifosa. È una bufala ridicola
Ma questi “politici” credono davvero a questa classifica? Ma dove vivono? Bergamo città inquinata dai più di 100 decolli aerei da Orio, oltre agli arrivi; traffico stradale allucinante che nemmeno loro (i politici) riescono ad arrivare puntuali ai loro impegni; una Bergamo dove una dozzina di delinquenti scrivono in pieno centro frasi ingiuriose sul palazzo comunale e nessuno li individua (sicurezza??) . Ma questa classifica è farlocca e andate a leggere i commenti ancora su questo sito dove i cittadini commentano questa classifica!!!
Ma questi “politici” credono davvero a QUESTA classifica? Ma dove vivono? Bergamo città inquinata dai più di 199 decolli aerei da Orio, oltre agli arrivi; traffico allucinante che nemmeno loro (i politici) riescono ad arrivare puntuali ai loro impegni; una Bergamo dove una dozzina di delinquenti scrivono in pieno centro frasi ingiuriose e nessuno li individua (sicurezza??). Ma questa classifica è farlocca e andate a leggere i commenti ancora su questo sito, dove i cittadini commentano questa classifica!
Insomma tutto ciò che non funziona è della Regione. E ne vanno pure fieri in Regione? Lo rivendicano? Rivendicano il sistema sanitario, Trenord, la Brebemi? Siamo alla follia
Ma Sorte ha mai preso un treno o un pullman extraurbano?
Altro che meriti della regione, se non fosse per i disastri di palazzo lombardia saremmo così avanti da doppiare tutti. Se ci rapportiamo ad altre zone europee si vede subito che c'è ancora parecchio da fare. Per favore pensate a lavorare per il bene comune invece di gongolare sulle poltroncine.
Ma per favore, siamo seri. Se ci fosse ancora il programma, La sai l'ultima, sarebbe una bella barzelletta da raccontare.