Da giugno

Chiude Zara in via XX Settembre: al suo posto arriva Giochi Preziosi

La conferma ancora non c'è, ma sembra proprio che le grandi vetrate ora zeppe di abiti in mostra si riempiranno di giocattoli

Chiude Zara in via XX Settembre: al suo posto arriva Giochi Preziosi
Pubblicato:
Aggiornato:

Le grandi vetrine dai manichini seriosi, dal profilo scuro oppure spruzzati di colori, con frange o con pailettes in base la periodo dell'anno e alle mode scompariranno e, al loro posto, arriverà il paradiso dei bambini. Che il negozio di Zara in via XX Settembre a Bergamo sia in via di chiusura - a fine giugno - non è una novità, lo sono invece le voci secondo le quali a sostituirlo arriverà Giochi Preziosi, brand nato nel 1978 che ha fatto del gioco il suo perno.

Scelta strategica

Lo annuncia il Corriere Bergamo, che tuttavia avverte come da parte della direzione non ci siano conferme. Tanti elementi concorrono a rendere quell'area perfetta per un'attività di questo tipo. Dopotutto, basta pensare ai grandi spazi disposti su due piani e alle immense vetrate che si affacciano sulla via dello shopping bergamasco, per capire della strategicità della scelta.

Immergersi nel mondo dei giocattoli

Non solo, Giochi Preziosi sbarcherebbe così proprio a pochi passi dalla chiesa di Santa Lucia dove i bambini di tutta la provincia ogni anno portano i propri desideri. Il negozio di Bergamo si aggiungerebbe così a quelli di Milano, Verona e Padova, seguendo un'impostazione ludico-esperienziale con un’attenzione particolare alla creazione di ambientazioni immersive. Non solo un negozio quindi, ma anche un regno dei giocattoli dove le ore scorrono veloci come minuti.

Seguici sui nostri canali