Indiscrezioni

Voci di chiusura per lo store Zara in via XX Settembre

Oggi pomeriggio, sabato 17 dicembre, assemblea sindacale in pieno orario di shopping prenatalizio

Voci di chiusura per lo store Zara in via XX Settembre
Pubblicato:
Aggiornato:

Il marchio non è in crisi: Zara è presente in tutti e cinque i continenti e il fondatore Amancio Ortega, 86enne spagnolo, è uno dei dieci uomini più ricchi del mondo. Ma “business is business” (gli affari sono affari), e se un punto vendita non è sufficientemente profittevole si può anche pensare alla chiusura.

E di una possibile chiusura nella prossima primavera dell’iconico store di via XX Settembre si parla oggi dalle 15 alle 16.30, in pieno periodo di shopping prenatalizio, in un’assemblea sindacale indetta nel punto vendita da Fisascat Cisl, come da notizia riportata dal Corriere Bergamo.

Che fine farebbero, nel caso, i 25 dipendenti, soprattutto commesse? Si parla di un’ipotesi di trasferimento presso il megastore di Oriocenter, scrive sempre il Corriere. La chiusura sarebbe già stata decisa ad alti livelli, mentre sul piano territoriale tutto tace. Da qui l’intervento del sindacato. Anche perché il gruppo, negli ultimi mesi, sembra sempre più propenso a privilegiare la dimensione di vendita digitale rispetto a quella tradizionale.

Seguici sui nostri canali