I lavori

Cantiere e-Brt a Bergamo, via Promessi Sposi chiude in ingresso: cambia la viabilità

Per raggiungerla, si deve svoltare in via per Curnasco, imboccare via Locatelli Milesi, svoltare nuovamente a destra alla fine della via e percorrere via S. Ambrogio/via Grossi

Cantiere e-Brt a Bergamo, via Promessi Sposi chiude in ingresso: cambia la viabilità
Pubblicato:
Aggiornato:

Continuano, come da programma, i lavori tra Bergamo e Dalmine per la realizzazione della nuova linea di bus elettrici e-Brt. Oggi (18 marzo), Atb - che si sta occupando dell'intervento, finanziato dal Pnrr - comunica che in territorio del capoluogo prosegue la cantierizzazione del tratto di via Moroni.

Chiusa via Promessi Sposi in entrata

In particolare, l'azienda comunica che da domani via Promessi Sposi chiude in ingresso. Quindi, per raggiungerla, le auto che percorrono la provincia ex 525 dovranno per forza svoltare in via per Curnasco, imboccare l'intersezione sulla destra con via Locatelli Milesi, svoltare nuovamente a destra alla fine della via e percorrere via Sant'Ambrogio/via Tommaso Grossi, raggiungendo così via Promessi Sposi. Per facilitare gli utenti, sarà predisposta adeguata segnaletica.

Novità anche per la linea 5 dei bus

Novità anche per quanto riguarda la linea 5 degli autobus: i mezzi diretti verso Lallio e Treviolo effettueranno infatti una fermata provvisoria in via Moroni dopo l’intersezione con via Promessi Sposi, mentre le corse dirette a Treviolo svolteranno a destra in via per Curnasco e poi proseguiranno fino all’incrocio con via Martin Luther King, senza transitare all’interno del quartiere Villaggio degli Sposi.

Le seguenti fermate saranno quindi temporaneamente sospese:

  • Nr. 503 in via Promessi Sposi fronte 7
  • Nr. 507 in via Cantù 1
  • Nr. 504 in via S. Ambrogio fronte 18
  • Nr. 505 in via Promessi Sposi 44
  • Nr. 506 in via S. Ambrogio 48
  • Nr. 621 in via Cavalli 36

Atb aggiunge che verrà istituita una fermata provvisoria in via Moroni in direzione Dalmine (dopo l’incrocio con via Promessi Sposi), una fermata provvisoria in via per Curnasco dopo l’incrocio con via Milesi e verranno provvisoriamente effettuate le fermate in corrispondenza di quelle previste per le altre linee aziendali.

Le tratte degli autobus diretti da Lallio e Treviolo verso Bergamo, invece, non subiranno alcuna variazione.

Commenti
Alberto

Tutti a lamentarsi del traffico, quando questa opera mira proprio ad alleggerirlo. Aprite la mente, servono più trasporti pubblici e meno auto, anche un bambino lo capirebbe

Wasted time

Costo dell'opera più di 90 milioni di euro soldi del PNRR Quando ci sono i soldi questi sivenderebbero anche la madre e pure la moglie !!!

Gianluigi

Stanno DEVASTANDO tutto il territorio. Per cosa????????? Chi vivrà, vedrà.

RC

Sono a buon punto

Giuseppe Francesco

Bastaaaaaaaaaaaa

Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali