Disagi

Caos a Milano Centrale: sospese tre linee, decine di treni in ritardo e cancellati

Mattinata d'inferno per i convogli Alta Velocità, fermi dalle 7.50 a causa di verifiche tecniche alla linea elettrica

Caos a Milano Centrale: sospese tre linee, decine di treni in ritardo e cancellati
Pubblicato:
Aggiornato:

Mattinata d'inferno per chi, nella mattinata di oggi 11 gennaio, viaggia a bordo dei treni Alta Velocità (sia Frecciarossa che Italo) in partenza da Milano Centrale. La circolazione è infatti sospesa dalle 7.50 di questa mattina su diverse linee. Sulle tratte non coinvolte dalle sospensioni, invece, si registrano ritardi che vanno dai dieci ai 120 minuti, ma ci sono convogli che viaggiano con ben 230 minuti di ritardo.

Il tabellone delle partenze e degli arrivi a Milano Centrale

Tratte sospese, treni in ritardo e sospesi a Milano Centrale

Le tratte al momento sospese, come si legge da una nota rilasciata da Trenitalia, sono le linee Milano-Genova, Milano-Venezia e Milano-Bologna, a causa di verifiche tecniche alla linea elettrica tra Milano Centrale e Milano Lambrate, da cui transitano numerosi convogli. Risulta regolare, invece, la circolazione tra Milano e Torino.

Alle 11, si registravano undici treni ad alta velocità con tempi di percorrenza superiori ai sessanta minuti, sei quelli che oggi non fermano a Milano Centrale e altrettanti quelli cancellati. I passeggeri diretti alla stazione meneghina potranno proseguire il viaggio, spiega Trenitalia, con i primi treni utili indicati dal personale.

L'intervento dei tecnici risulta ancora in corso, così come le sospensioni sulle tre linee coinvolte: l'azienda ferroviaria consiglia di evitare o limitare gli spostamenti in treno a quelli strettamente necessari e, in caso, riprogrammare i viaggi rinviabili.

Commenti
gianluigi

Chiamate il "ministro" dei trasporti, e delle infrastrutture, arriva lui a sistemare il tutto. Dimenticavo, è troppo preso a farsi vedere sui social! Questo "signore" è super pagato da NOI!

René

Sarà colpa del solito CHIODO??

Wasted time

Ministro Salvini batta un colpo. Anziché regalare i soldi alla mafia x il ponte sullo stretto, cerchi di far funzionare almeno i treni.

Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali