Inaugura il 10 dicembre

C'era una volta il panificio Tresoldi... In Città Alta è pronto il nuovo Carrefour Express

L’attività storica lungo la Corsarola aveva chiuso a fine agosto scorso dopo 63 anni di attività. Ora parte un nuovo "ciclo"

C'era una volta il panificio Tresoldi... In Città Alta è pronto il nuovo Carrefour Express
Pubblicato:

Nel fine settimana, i riflettori saranno puntati sul Carrefour Express di Città Alta, che verrà inaugurato sabato 10 dicembre in via Bartolomeo Colleoni, dove fino a pochi mesi fa si trovava il panificio Tresoldi. Il punto vendita risponde all’intenzione del marchio di rafforzare la sua presenza in Lombardia, pur preservando al contempo l’identità culturale del centro storico.

Il nuovo supermercato prenderà il posto dell'antica panetteria, punto di riferimento storico della comunità bergamasca, di cui conserverà parte della struttura originaria, tra cui il pavimento d’ingresso, le grafiche in prossimità delle volte e la scritta “Antica Panetteria Tresoldi”, elementi ritenuti dalle autorità beni culturali del capoluogo orobico. L’attività sulla Corsarola aveva chiuso i battenti, dopo 63 anni di attività, a fine agosto scorso aprendo nuove prospettive per il secondo mini market in zona, dopo quello aperto qualche anno fa in via Donizetti.

Sempre in un’ottica di continuità, il Carrefour Express si affiderà anche alla famiglia dello storico panettiere per la fornitura di pane, allargando così la sua collaborazione con i fornitori locali. Sviluppato su una superficie di 182 metri quadri, il punto vendita disporrà di 1.700 prodotti di scatolame, 600 referenze di alimenti freschi a libero servizio, 150 confezioni di surgelato e proposte appartenenti alle gamme Carrefour, Carrefour Bio e Terre d’Italia. Saranno inoltre presenti l’isola ortofrutta, il banco per la vendita di carne e pesce, l’assortimento di piatti pronti e una cantina vini refrigerata, dove i clienti potranno acquistare anche una selezione di bottiglie provenienti da fornitori locali.

Il negozio sarà dato in affitto alla società Market Express, che già si occupa dei punti vendita di via Tasso, Masone e Borgo Santa Caterina. L’inaugurazione di sabato prossimo sarà inoltre aperta al pubblico.

Seguici sui nostri canali