«Cestini pieni e pattumiera ovunque da via Cerioli a via don Minzoni a Seriate, ma il sindaco...»
La segnalazione è di una cittadina che si è accorta del problema facendo il percorso scuola-casa: «Ho segnalato, ma sono stata liquidata»
Ancora una volta da Seriate arriva una segnalazione sulla presenza di cestini stracolmi e sacchi abbandonati. A sottolineare il problema, una lettrice che spiega come il problema interessi in questo caso «il tragitto casa-scuola da via Cerioli a via don Minzoni».
La cittadina lamenta inoltre: «Il 25 aprile ho mandato la mail di segnalazione al sindaco e all'ufficio Ambiente comunale, ma sono stata gentilmente liquidata».
Le immagini
Dalle immagini allegate alla segnalazione della cittadina, emergono vari problemi: i cestini ricolmi, la presenza di sacchi contrassegnati con il logo di altri comuni o senza alcun tipo di riconoscimento e rifiuti abbandonati nelle aiuole.
«Disinteresse dell'Amministrazione»
La cittadina sottolinea: «L'unico soggetto a prendere in carico e rispondere è Aprica Spa, ma con tempi non sempre contestuali. La percezione generale è di un disinteresse dell'Amministrazione al semplice decoro, quando basterebbe prevedere e mettere in atto attività di pulizia capillare e sistematica, data la costante inciviltà di parecchi soggetti».
Ignoranza e menefreghismo di chi lascia i rifiuti ,non è colpa dell' amministrazione comunale , chissà perché ste lamentele un mese prima delle elezioni dato che succedono ste cose da un bel po' e non solo a Seriate ma in tutti i paesi.
Succede anche nella Bergamo città della cultura dato che alcuni cittadini di cultura e educazione ne hanno gran poca . È uno schifo..... continuando di questo passo andremo nel degrado più assoluto
La maggioranza dei cittadini di Seriate deve procurarsi i sacchi codificati poi si vedono in giro abbandoni di sacchi di ogni tipo. Un esempio lo si trova alla rotonda del cimitero (inizio di via Nazionale) dove ogni giorno si vedono mucchi di sacchi neri e rifiuti di ogni tipo.
Apprendiamo con sorpresa che il degrado non è riservato al capoluogo, incredibile
Seriate è ormai una discarica a cielo aperto, nella zona attorno al Lidl/cimitero ci sono rifiuti ovunque...che degrado