a stezzano

«Che ipocrisia!»: lo sfogo degli Arpioni dopo l'annullamento del loro concerto del 25 aprile

In un post su Facebook la band ska ha espresso il proprio forte disappunto in merito all'evento cancellato in osservanza del lutto nazionale

«Che ipocrisia!»: lo sfogo degli Arpioni dopo l'annullamento del loro concerto del 25 aprile
Pubblicato:
Aggiornato:

Il gruppo ska degli Arpioni ha espresso il proprio forte disappunto in merito all'annullamento del loro concerto previsto per il 25 aprile a Stezzano, cancellato in osservanza del lutto nazionale, in un post pubblicato sulla loro pagina Facebook.

Lo sdegno della band

«Siamo davvero arrabbiati. Il concerto del 25 Aprile a Stezzano è stato annullato in osservanza del lutto nazionale proclamato per un uomo che li avrebbe mandati a quel paese per molto meno», scrivono gli Arpioni, riferendosi alla decisione di sospendere l'evento programmato per la Festa della Liberazione.

Il gruppo non ha risparmiato critiche alle istituzioni, parlando di «ipocrisia di chi rideva e faceva karaoke il giorno della strage di Cutro» e accusando il governo di voler «oscurare una ricorrenza fondamentale, fondativa, come sono gli ottant'anni dalla liberazione dal nazifascismo».

Nel mirino della band non solo l'esecutivo nazionale, ma anche le amministrazioni locali: «La cosa che ci lascia ancora più basiti però è che anche comuni governati da chi si vorrebbe progressista si accodino a questa logica, retriva, repressiva e bigotta», si legge nel post.

Tanta delusione

Gli Arpioni hanno quindi espresso rammarico per i fan che avevano risposto all'appello per l'evento: «Ci spiace per tutte e tutti quelli che avevano risposto al tam tam ma stiamo scrivendo anche per avvisarvi di non venire a vuoto».

Nel messaggio, la band ha anche annunciato la loro partecipazione al programma radiofonico "La Nota Del Giorno" su Radio Rai 1, prevista per il 29 aprile alle 15:05, dove saranno ospiti di John Vignola per presentare il loro nuovo album "Buona Mista Social Ska vol.2".

Il post si conclude con un inequivocabile «W il 25 aprile!», ribadendo la posizione del gruppo a sostegno della ricorrenza della Liberazione.

Commenti
Luciano

Ndi a laura" che le mey . Sempre romper su tutto.

RC

A quelli che dicono che non han letto da nessuna parte critiche al governo in questo senso, basta aprire qualunque giornale per ricredersi. Diventare complici basta poco.

Pantani il pirata

Condivido ce' gente veramente ossessionata......soprattutto gente dei centri sociali estrema sinistra. Ma state sereni festeggiate il 25 aprile e fatevi 2 calici di vino e prosit.

Claudio

Ha ragione BT. E mi chiedo in che secolo vivano gli ossessionati dal fascismo .

BT

Certo è che pure io sarei arrabbiato come loro però dovrebbero prendersela con il comune e nn con il governo tanto per attaccarlo.

Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali